ale_caten96 Ho notato tramite il sito Eolo Sudtirol, una stranezza sul mio civico rispetto ad altri 2 civici adiacenti al mio In sostanza sul mio vado in KO, ma se provo a verificare in una zona adiacente, spostando di poco il puntatore, mi restituisce la copertura della Eolo 100, confermato anche per la vendibilità dal sito principale Potrei provare a forzare un sopralluogo e capire se ho visibilità?
ale_caten96 IlariaBressi a questo punto sarei tentato, dato che non ho alternative @Camel90 dal sito ufficiale, se imposto il mio civico mi chiede di posizionare il puntatore direttamente da mappa, se confermo sul mio civico, non mi da copertura, se invece mi sposto in una delle zone adiacenti, mi da vendibilità col numero del mio civico, quindi con possibilità di scelta dei vari pacchetti ecc. nel seguente modo
Camel90 ale_caten96 potrebbe semplicemente essere un errore della copertura che calcola. Secondo me se è solo questione di pochi metri, riesci ad avere la 100m anche tu, e sarebbe un ottima connessione. Per caso hai idea di dove sia la BTS eolo, e se hai visibilità ottica?
ale_caten96 Camel90 anni fa la bts la dava in una zona montana che in linea d'aria dovrebbe distare tra i 4km (verso i castelli romani), non so se adesso con l'upgrade a 100 (che prima non c'era) sia in un'altra zona
ale_caten96 L'unico dubbio è se provo a fare un tentativo, quindi anche con la migrazione del numero fisso, nel caso di un ko, non dovrei aver nessun problema con l'attuale linea a cui è intestato il numero? (super tim fwa con ip pubblico)
Camel90 ale_caten96 questo aspetto burocratico non lo so. Ma credo che solo dopo che il tecnico eolo è venuto e dà lui l'OK la linea si attiva. E nel caso che sei coperto solo dalla 30 puoi dare tu il KO. Forse @x_term sa meglio come funziona sta cosa ale_caten96 se la BTS è quella e la vedi, a 4km sei ancora ben attivabile
x_term ale_caten96 la linea telefonica viene migrata solo dopo l’installazione. Quindi se va in KO semplicemente non parte nemmeno la richiesta.
ale_caten96 A questo punto posso provare e vedere che esitò avrò, ho anche possibilità di installare l'antenna in un punto parecchio alto, avendo una palazzina da 3 piani
xDaZe ale_caten96 Io abito a Ciampino e purtroppo da me Eolo KO sia 30 che 100, da te dovrebbe andare visto che si aggancia probabilmente alla BTS del sassone (davanti il benzinaio). Il metodo più veloce per verificare la copertura in casa senza oneri la ho avuta con Matteo di PIANETAFIBRA, te lo consiglio sono veramente rapidi e se da KO ti annulla la pratica senza oneri!
ale_caten96 xDaZe ah ho capito la strada, ma ammetto di non aver mai notato una bts li edit: è questa qua
xDaZe ale_caten96 Sisi è proprio quella, se eolo ti da sautro (probabile) prova con pianetafibra, te lo consiglio!
ale_caten96 xDaZe ma è un wisp locale? perchè non ne ho mai sentito parlare ho visto e dovrei comunque forzare l'attivazione, dato che come succede con eolo, il mio civico non me lo da coperto, ma i civici attorno si
xDaZe ale_caten96 No non è locale, si attacca ad Eolo se non dico una boiata.. però se magari Eolo ha la 100 satura sicuramente @[cancellato] ti saprà controllare se ci sono slot liberi con loro come ha fatto con me, altrimenti se ko come nel mio caso tutto senza oneri! E naturalmente avresti un'assistenza sicuramente migliore di quella di Eolo!
[cancellato] ale_caten96 bisogna vedere se sei fuori dal cono , ma il software è approssimativo. La via più sicura è mandare un installatore a verificare il segnale. Comunque non ha costi, quindi se dovesse esserci copertura si attiva, in caso contrario si manda ko senza spese. Per l' indirizzo scrivimi pure che verifico 👌🏽
ale_caten96 @x_term a breve mi dovrà contattare il tecnico per sopralluogo ed eventuale installazione, ma mi pare di capire dall'account privato che dal conto la prima fattura risulta già pagata Non capisco se viene conteggiato già da ora o solo dall'avvenuta installazione
Nick1997 ale_caten96 Se hai chiesto l'installazione rapida non dovrebbero rimborsartela invece se hai chiesto l'installazione standard dovrebbe essere stornata in caso di KO.
x_term ale_caten96 confermo sostanzialmente quello che hanno già detto tutti, tu paghi il bimestre in anticipo, in caso di OK inizia il periodo di fatturazione da quella data, in KO viene stornata sul metodo di pagamento che hai usato.
ale_caten96 Nick1997 nono quella standard senza il pagamento addizionale, per ora ha emesso la fattura bimestrale anticipata