Da poche settimane in casa dei miei genitori è stata attivata una ftth 1000/300,devo dire che si comporta bene,valori ottimi direi con un buon snr.
La nota dolente di questo ruote aime è WiFi, al contrario del primo tim hub,questo decantato WiFi 6 va veramente pena....che dire,non avremo smartphone di ultima generazione da 400 o 500 euro, ma con WiFi 5gjz,separando le bande neppure ad 2 metri senza ostacoli,raggiungo i 200mb/s...per non parlare se sto a 3 metri,con un fondellomdi mezzo, si e no raggiungo i 100mb/s....
Con lo stesso smartphone su altra linea e ruote VF,mi va molto ma molto meglio in 5ghz separando le frequenze.
Ho provato ad impostarlo solo wifi 5, ho provato a cambiare canale,ma wifi rimane sempre deleterio....

matteoc ha cambiato il titolo in Wi-Fi lento con Tim hub ZTE H388X .

Ciao devo dire che sulla mia FTTC TIM a 200 mbps lo stesso modem con reti "unificate" non mi crea alcun problema a livello di WI FI e in qs. periodo festivo ha gestito molto bene i vari apparati collegati (1 SmartTV Lan, 1 PC 2.4Ghz, 2 PC 5 Ghz e 1 PC WiFi6 in banda AX + tutti i vari smartphone con reti miste).

👋

maxking Prova a cambiare canale sulla 5Ghz del Tim hub. E vedi se ti prende meglio.

@giuse56 come avevo scritto è stata la prima prova che feci,cmq con su Tab s2 (T819),su S (T705),non cambia....ripeto sono apparati non di ultimissima generazione,ma che ancora dicono la loro.
    Ipotizzo che cmq sia ogni router a storia a se,anche con router Vodafone bastava qualche serie dopo e WIFI andava di gran lunga molto meglio...

maxking sono apparati non di ultimissima generazione,ma che ancora dicono la loro.

Considera che un wifi ac 1x1 ha un massimo "reale" (= attaccato al modem) di 350Mbps, una velocità tipica di 100-200Mbps non suona strana.
      E dispositivi wifi ac 1x1 li fanno ancora oggi..

Controlla che velocità ti segna per il wifi nelle impostazioni dello stesso, da lì possiamo capire se è tutto normale

a distanza di 3 metri in 5hhz e un fondello mi segna che è connesso a 86mb/s e sale verso i 150....è questo il punto,è abbastanza 'sordo' detta in gergo il router.
      in 2.4 come è che sia il segnale è più forte,ma a distanza di 3 metri con un fondello,mi segna sui 60.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

maxking in 2.4 ghz, larghezza banda 20 mhz non puoi andare a più di 60. Quindi non ci trovo nulla di sbagliato. Secondo me sono soltanto fissazioni che hai. Vorrei vedere uno speedtest (server Eolo preferibilmente) fatto in 5 ghz a 3 metri di distanza con fondello di mezzo prima col Tim hub e poi con il router Vodafone. Ovviamente entrambi messi nella medesima posizione.

@giuse56 forse non hai capito quando scrivo che si CONNETTE è la velocità nelle preferenze che trovo....in un altra linea,su ruoter VF,speedo anche a 90 mb/s in 2.4 Ghz
        ribadisco che per quanto mi riguarda e le connessioni che ho con più dispositivi,il mio h388x è abbastanza sordo
        a 3 metri con fondello di mezzo come già scritto,non superò i 110 mb/s in 5ghz....con VF passo i 200...fidati,altrimenti non stavo ad aprire neppure il Topic

maxking ho anche io lo zte ed il Wi-Fi non mi è parso inferiore ad altri modem, anzi non è nemmeno male. Per ovviare al problema la cosa più semplice e performante è aggiungere un access point cablato

maxking non hai capito quando scrivo che si CONNETTE è la velocità nelle preferenze che trovo

Tu quindi guardi solo la velocità che aggancia nelle impostazioni del wifi del tuo tablet/smartphone senza fare speedtest mi stai dicendo?
          Perché io in WiFi 6 col Tim hub supero i 1200 Mbps di aggancio e in 5 Ghz si ferma sugli 800 Mbps.

1200Mbit sono il massimo teorico raggiungibile in wifi6, indipentemente dal fatto che tu abbia una adsl o una ftth.
          Anche io ho lo ZTE, e devo dire che non ha nulla da invidiare ai modem degli altri operatori, anzi devo dire che come copertura è davvero notevole.
          Questo è uno speedtest di questa mattina in wifi6 con smartphone Realme GT Master Edition

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile