• Mobile
  • Gestione bande su iPhone Dual sim

Mi chiedevo se sul iPhone 12 sim+esim quando si fa uno Speedtest con la linea secondaria si perde la banda/non aggrega la banda della sim primaria utilizzata per la voce ?

MattCross bhe se usi Internet sulla e-sim, la sim normale non dovrebbe avere accesso a Internet ma solo alla parte voce, se questo quello che chiedi.

MattCross Come ti hanno già detto, la portante dati è attiva solo su una linea alla volta, non per entrambe. Quindi, quando fai uno speedtest, lo fai per la linea con dati attivi, mentre la seconda rimane utilizzabile solo per servizi GSM (chiamate voce, SMS, stringhe USSD, etc).

Camel90 callfan
        Esatto però mi chiedo se la primaria usa mettiamo la b20 per le chiamate in volte la b20 non è fruibile in aggregazione sulla Secondaria per i dati?

• x_term ha risposto a questo messaggio

MattCross l’altra SIM non usa VoLTE se non sbaglio, perché non c’è nessuna sessione dati. Una SIM alla volta, l’altra rimane in 3G/2G

x_term però se il telefono è dual volte, l'altra SIM può rimanere in 4G se ha un piano che offre il volte, no?

Camel90 si esatto, alcuni telefoni supportano anche il 4G+ sulla seconda sim con VoLTE attivo.

Ma alla fine il quantitativo di dati scambiati è molto limitato, non dovrebbe influire più di tanto sulle prestazioni, anche se talvolta capita il contrario.
              Nella rel 5G 18 (ora usiamo la 15 con qualcosa della 16) standardizzeranno finalmente il dual sim, risolvendo (si spera) questi problemi

Camel90 eh sì dovrebbe, ma onestamente Apple non da questo dettaglio e non so se sia visibile dal field test. Io sul mio non ho mai testato in realtà, perchè avendo due eSIM il field test è rotto pare...

Una curiosità abbastanza inerente.
              Durante una chiamata in VoLte mi pare di avere capito che non c'è aggregazione di banda, per quanto riguarda wind.
              È così, e vale anche per tutti gli altri gestori?

Camel90 Vodafone non te la disattiva, ma non te la lascia attivare.
                Mi spiego meglio, praticamente se quando hai fatto/ricevuto la chiamata avevi la CA attiva, non ti arriva l'ordine di disattivarla (come succede con wind), ma se si disattiva per un qualunque motivo (es. cambio cella/sito) non si riattiverà più.

Con TIM invece mi sembra che non cambi nulla, la CA si comporta come se non stessi chiamando

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile