Settimana scorsa (29 Marzo, di venerdì sera) ho deciso di richiedere l'attivazione di "Internet 200" sul sito della 3 a 26€ con addebito RID su carta conto deutsche bank (nuova attivazione). Arriva l'email di conferma dell'ordine e mi dico: tutto perfetto no? Beh, no.
Dalla pagina di verifica attivazione esce il messaggio: "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non è al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica", anche solo il giorno dopo dalla richiesta di attivazione ovvero sabato.
L'assistenza twitter della 3, dopo 3 giorni (!), mi risponde tramite telefono che non riescono a trovare i dati della mia linea nel loro sistema e che dovrei attendere questo lunedì per vedere come evolve la situazione, altrimenti devo fare il nuovo contratto
Il giorno dopo la chiamata mi arriva un'email con un titolo abbastanza fuorviante rispetto al contenuto.
Titolo: Richiesta di variazione di pagamento autorizzata (l'iban della cartaconto db non va bene?)
Contenuto: La informiamo che abbiamo ricevuto autorizzazione dal suo Istituto Bancario in merito alla modalita' di pagamento da lei richiesta. Nella prima pagina del prossimo conto telefonico utile, trovera' l'indicazione ""Addebito alla scadenza, salvo buon fine"".
(... ma va bene o no?)
Il 155/133 è praticamente inutile perchè mi dà "Numero non valido" e se inserisco il codice cliente lo confondono con quello telefonico, terminando la chiamata e invitando a richiamare il 155.
Praticamente è come se non avessi mai fatto un contratto su quel sito, e un venditore WIndTre mi ha confermato che nei loro sistemi non risulto proprio e che probabilmente l'ordine è stato chiuso poichè non accettano IBAN delle carte conto.
Tre giorni fa ho scritto via messenger a WInd riguardo a questa situazione, ma ancora non mi ha dato uno straccio di risposta. Sono sicurissimo che se devo rifare il contratto (cosa molto probabile) di certo non lo farò con loro (assistenza veramente scarsa per non dire altro, vincolo modem, probabile saturazione VULA, rimodulazioni) quindi ho adocchiato altri due operatori che potrebbero essere candidati papabili per la connessione a casa, quali tiscali e fastweb.
Di fastweb mi attirerebbero il WOW space (spazio illimitato), l'assistenza abbastanza competente (da esperienza ADSL wholesale) e la fatturazione non anticipata
Di tiscali invece mi attirano le chiamate illimitate, l'IP pubblico dinamico e, in futuro, di avere un minimo di vendibilità su FTTH (su BUL danno come data pianificata avvio lavori intervento pubblico per il 2° semestre 2020)
Secondo voi dovrei fare un nuovo contratto dato che sembrerebbe che quello sottoscritto con wind precedentemente si sia perso nel nulla? Se sì, cosa mi consigliereste di sottoscrivere, considerando che fastweb ha fibra in centrale? Ovviamente cambierei metodo di pagamento dato che la carta conto ha dato non pochi problemi