Ciao, ho spulciato in lungo ed in largo il forum, so che alcuni di voi utilizzano apparati Ubiquiti e da qualche giorno non riesco a capire come meglio fare (e far funzionare) DDNS e pubblicare qualcosa all'estero.
La mia configurazione e' : TIM HUB standard (FTTC), USG e poi il resto della rete con NAS QNAP, AP UniFi ed altri ammennicoli.. TIM HUB e USG si parlano in modo semplice (uscita lan dal modem che entra nella WAN di USG) con indirizzo statico su USG (della sotto rete del modem) e DMZ abilitata verso l'IP dell'USG.
Non ho ovviamente IP statico pubblico e per provare ho tirato su (via Docker Station di QNAP) un'immagine con tomcat ed indirizzo statico; ho registrato account su un servizio DDNS (più' di uno per provare) e dapprima ho provato ad abilitarlo sul TIM Hub e senza USG funziona correttamente, con USG di mezzo non riesco a farlo funzionare e non capisco dove si blocca. Ho ovviamente aggiunto una regola di port forwarding (source "any" e destination l'IP del mio tomcat containerizzato e la porta 8080) ma non vedo trace o atro che possa farmi capire dove si interrompe... help. Ho provato anche a tirare su un'altra connessione PPOE dall'USG, abilitare DDNS sempre via Unifi ma nulla cambia.
Inoltre la via più' corretta e' quella di mettere in DMZ verso USG oppure di creare PPOE dall'USG ?
grazie mille