Salve, sono con l' ISP Dimensione da un paio di mesi, devo dire che non sto riscontrando alcun problema e sono super felice.
Necessito ora di fare port forwarding per un progetto. Leggendo online ho capito che c'è necessità di richiedere l' IP Pubblico in quanto è necessario per l' operazione.
Credo di avere fatto un pò di confusione sulla terminologia, perchè non capisco se avere un IP Pubblico coincide con la richiesta di IP Statico, che ovviamente costa qualcosa al mese.
La porta è la 44158, in TCP. Ho fatto un virtual server su quella porta. Tutto ok in LAN, ma quando cerco di pingarla dall' esterno con il mio ip pubblico, risulta chiusa. L' ip segnato sull' interfaccia web del router risulta diverso da quello visto online da Google o siti simili.
Avere un 'ip Pubblico', coincide con il servizio IP Statico?
Ho letto inoltre che alcuni ISP usano CGNat in loco per gestire i singoli utenti, e che questo potrebbe dare problemi in quanto bisognerebbe che a loro volta facessero il forwarding su quella porta sulla mia utenza, lato azienda.
Penso di essermi confuso parecchio sulla terminologia e per questo chiedo consiglio a voi.
Grazie per le risposte. Ho sentito che @giusgius è un maestro a risolvere queste questioni 😉

Jeko Dimensione di default assegna IP dinamici nattati, dovresti richiedere un IP pubblico dinamico (che è gratuito, a differenza dello statico) aprendo un ticket nell'area clienti.

Jeko beastlukas confermo, basta richiedere un IP pubblico. Statico ti darebbe la garanzia che sia sempre lo stesso. Se non è questa la tua necessità, va bene pubblico dinamico!

giusgius beastlukas Grazie per le risposte! Velocissimi.
        Sapete se è possibile aprire direttamente un ticket dal sito di dimensione o bisogna inviare una mail? Non vedo una chat o simili nell' interfaccia web.
        Grazie ancora

Jeko nell’area riservata troverai la mail per aprire un ticket, oppure se chiami te lo fanno in diretta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile