abru Secondo voi è normale che nel mio comune in area bianca i lavori risultano terminati ma il PCN è ancora in progettazione esecutiva?
simonebortolin abru i giunti, i minitubi, i pta, i cno, i minitubi, la profondità delle minitrincee.. (e ti sembra poco?) Ricordo che l'interesse per i minutibi (che poi li rivendono in iru) è più alto di quello della rete in sé in quanto così si fanno de facto un monopolio sulla proprietà dell'infrastruttura.
davidebissoli97 simonebortolin serve almeno un mini PCN per poter collaudare, anche senza OLT, ma serve
simonebortolin davidebissoli97 mah ci sono stati collaudi senza.... mi sa che verificano fino alla muffola pre pcn
abru davidebissoli97 quello che pensavo anche io. Per questo mi chiedevo se non fosse errato quanto riportato sul sito bandaultralarga.it. Sicuramente sono stati installati ROE, CNO e forse un armadio che potrebbe il PCN, ma non ne sono sicuro.
davidebissoli97 abru forse un armadio che potrebbe il PCN, ma non ne sono sicuro. se riesci a farci una foto magari proviamo a capire
abru davidebissoli97 questa è la situazione. L'armadietto sulla destra credi sia un CNO, ne sta uno anche vicino casa mia.
davidebissoli97 abru si quello a sinistra CNO, a destra un tipo di mini PCN di cui non abbiamo mai scoperto il "nome"
simonebortolin davidebissoli97 a destra un tipo di mini PCN di cui non abbiamo mai scoperto il "nome" io lo chiamerei PCN SAS per la evidente somiglianza con l'armadio SAS di tim.... Ah comunque prima o poi devo fare un topic pure degli elementi di rete di OpenFiber/BUL😅
zaizaman simonebortolin Ah comunque prima o poi devo fare un topic pure degli elementi di rete di OpenFiber/BUL😅 Beh, lo aspetto. Sarebbe interessante 👍