Vuoi dire che ho sbagliato discussione?

• nexus ha risposto a questo messaggio

Progressive no beh è che io non ho esperienza con i mac quindi con brew & co. 😅

Progressive brew non è stato aggiunto alla user $PATH.
    Dopo aver installato homebrew nel terminale (terminal) copia e incolla (premi invio dopo averlo incollato) i seguenti comandi:

echo 'eval $(/opt/homebrew/bin/brew shellenv)' >> /Users/$USER/.zprofile

e poi:

eval $(/opt/homebrew/bin/brew shellenv)

Ora puoi installare speedtest come stavi facendo precedentemente.

Progressive non mi lascia scrivere nulla...

La password è invisibile. Basta scrivere e premere invio.

Se hai problemi taggami pure (nel caso idark che ti ha dato già ottimi consigli non abbia tempo)

idark brew non è stato aggiunto alla user $PATH.
        Dopo aver installato homebrew nel terminale (terminal) copia e incolla (premi invio dopo averlo incollato) i seguenti comandi:

echo 'eval $(/opt/homebrew/bin/brew shellenv)' >> /Users/$USER/.zprofile

e poi:

eval $(/opt/homebrew/bin/brew shellenv)

Ora puoi installare speedtest come stavi facendo precedentemente.

Eppure io ho seguito passo dopo passo come dice la guida... Dove o quando ho sbagliato?

Filippo94 Se hai problemi taggami pure (nel caso idark che ti ha dato già ottimi consigli non abbia tempo)

Non ho capito come si fa ad installare BREW... La stringa l'avevo copiato e incollato... La password facendo dei tentativi sono riuscito ad inserirla ma poi mi sono perso...

Progressive se hai correttamente installato Homebrew come da sito chiudi e riapri il terminale per aggiornare il PATH.

Filippo94 No perché mettendo la riga che m'ha suggerito @idark "echo 'eval $(/opt/homebrew/bin/brew shellenv)' >> /Users/$USER/.zprofile "

Non ha alcun effetto o risposta del terminale... Ho fatto questo passaggio dopo aver chiuso e riaperto il terminale.

Meglio che rifaccio da capo come se iniziassi da zero?!

Progressive rifaccio da capo come se iniziassi da zero?!

Si, reinstallalo e vediamo cosa fa, fai screenshot

Rifatto e ho installato tutto... Risolto! Grazie mille a tutti...

24 giorni dopo

Vorrei sfruttare questa discussione, sperando non sia troppo O.T. per chiedere se con il mio iMac è possibile effettuare il traceroute che ero riuscito a fare con il mio precedente pc con Windows 10.

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Progressive da terminale puoi dare il comando traceroute nomehost dove nomehost è la destinazione, sia con nome che con ip.
                ad esempio traceroute 1.1.1.1 oppure traceroute www.google.com

puoi anche installare mtr via brew (che hai già messo per speedtest).
                mtr fa una analisi un pochino diversa ma utile in certi casi.
                brew install mtr
                per usarlo dai il comando sudo mtr destinazione dove al solito destinazione è l'ip o il nome host: essendo un comando sudo dovrai mettere la psw dell'account (al solito non vedi comparire nulla sul terminale mentre metti la psw)
                (la tabella che ne esce in continuo aggiornamento la fermi con q)

MircoT Non ho capito bene, come usarlo cioè metto la stringa sudo mtr l'ip o l'host da mettere dove lo trovo?
                  la password và messa sulla stessa riga di comando o quando mela chiede dopo?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Progressive l'ip o l'host da mettere dove lo trovo?

quello lo devi sapere tu... verso cosa vuoi fare il traceroute?

la psw te la chiede subito dopo.

MircoT quello lo devi sapere tu... verso cosa vuoi fare il traceroute?

Non ne conosco, dove posso trovare degli host da testare?

Progressive Puoi cominciare da google e cloudflare: traceroute 8.8.8.8 e traceroute 1.1.1.1 oppure sudo mtr 8.8.8.8 premi invio e inserisci la password (invisibile) e premi invio

grazie ad entrambi... Altri ip/host da testare dove li posso trovare?

Progressive

Puoi testare veramente qualsiasi cosa abbia un indirizzo IP! 😂

Ad esempio test.eolo.it (dove si trova l'omonimo speedtest).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile