abru
Il tracciato della fibra non ha nulla a che fare con la copertura. Può darsi che la fibra passi davanti ad un edificio ma che lo stesso non sia previsto nella copertura..
Se invece ti riferisci ai puntini.. sono mal posizionati.. credo sia inutile avere sotto le foto satellitari.
Il puntino che corrisponde a alla casa dei miei è in realtà sul cascinale a 20m di distanza.. poco distante un altro coperto c'è il puntino che è più o meno su un edificio che è una stalla.. e la casa del fattore è a 30 metri.. a meno che non vogliano portare la fibra a capre e mucche.
Anche dove le abitazioni sono attaccate, centro storico, sono tutti coperti ma c'è un puntino ogni tanto.
Insomma, tutt'altro che preciso.
Dove ha l'attività mio padre hanno messo un puntino unico per un gruppo di 4 grandi capannoni tutti separati dove hanno sede circa 20 attività diverse. Il bello è che nessuno dei civici dei capannoni risulta coperto nel DB di openfiber... chissà come lo hanno "chiamato" quel pallino 😄
Quello che conta è se il civico era dichiarato in area bianca, se hai un pallino nei pressi, se compari nel database di Openfiber.. altrimenti chiedi ad un rivenditore 😄