Lionardo Buongiorno e Buon Anno! Apro questo post per chiedere se qualcun altro che ha la fwa di Tim risulti anche questo aumento di banda.Da circa 10 giorni ho notato un aumento da 40 megabit a 50 Megabit in download,mentre upload è rimasto a 4 megabit
[cancellato] Lionardo Avranno aggiornato le bande sulla bts, Tim sta facendo un upgrade di bande massiccio, cosa che W3 e Voda hanno già fatto anni fa... Controlla su Lteitaly
Technetium [cancellato] Vodafone la sta facendo da un'anno e mezzo anche se da notare a ritmi sostenuti... non anni fa. Tim è vero.. si è svegliata da relativamente poco.
Camel90 [cancellato] ma comunque questo centra poco con FWA. Li è un profilo, un limite, anche se aggiungono la 32 di banda. Piu di 40 non vai. Sempre ammesso che non abbiano portato veramente in download a 50 Secondo me è piu un errore di misurazione... O come il limite di PosteMobile su Vodafone che è di 150, ma in realtà fai anche 155/160
Lionardo [cancellato] sisi proprio Dopo aver aggiunto la B1 qualche giorno faho notato questo "update".(ne avevo parlato anche con @handymenny in un altro post sulla B1 )Avevo anche chiamato per chiarimenti sull'opzione 100 mega ma mi hanno detto che non è disponibile. Comunque l'anno scorso quando hanno portato la fwa da 30 a 40 mega,prima dell' ufficializzazione già notai l'incremento di velocità.
handymenny Technetium Tim è vero.. si è svegliata da relativamente poco. Il problema è che, almeno in Puglia, sembra mancare la carpenteria 😂 esempio: Stanno aumentando i casi come questo, con anche le AAU (che possono superare i 30kg ciascuna) ancorate ai pali con corde
Technetium handymenny Il problema è che, almeno in Puglia, sembra mancare la carpenteria 😂 Ma non la creatività! 😂 Avranno difficoltà a trovare un buon fabbro.
mb334 handymenny Stanno aumentando i casi come questo, con anche le AAU (che possono superare i 30kg ciascuna) ancorate ai pali con corde Fermo restando che è un sistema barbaro, una corda del genere traina un autobus. Ho un parente che ha una fabbrica di corde e i filamenti che si usano per l'anima sono davvero davvero resistenti.
handymenny Lionardo Ma su un download lungo superi costantemente i 40Mbps? Potrebbe anche essere che semplicemente che la rete ora è più prestante e la media che fa speedtest viene fuori un po' più alta
Camel90 handymenny Potrebbe anche essere che semplicemente che la rete ora è più prestante e la media che fa speedtest viene fuori un po' più alta Io opto per questa ipotesi alla fine Lionardo Comunque dopo che hanno aggiunto la B1 sto notando un jitter più basso e stabile Anche se di solito piu aggregazione c'è, piu la latenza si alza (anche se di poco)
handymenny Lionardo quindi una media di 45Mbps come speedtest, interessante Sarebbe da capire se anche altri hanno notato la stessa variazione
Lionardo handymenny purtroppo (o per fortuna)in zona sono l unico ad avere Tim fwa,i pochi vicini che ci sono hanno un wisp locale o adsl sui 3.5km Comunque dopo che hanno aggiunto la B1 sto notando un jitter più basso e stabile