Buongiorno a tutti, mi è appena successo un fatto curioso con TIM.
Abito in un condominio e stamattina, mentre scendevo, mi hanno fatto notare che la chiostrina era aperta, a seguito dell'intervento di un tecnico. Al ritorno, chiamo il 187 sul fisso per segnalare la cosa e la voce automatica mi dice: "Per informazioni sullo stato della segnalazione aperta su questa linea premere 1" e mi mettono in contatto con un operatore. A questo punto, insospettito, chiedo lo stato di lavorazione della mia fantomatica segnalazione. "Ancora in lavorazione" è stata la risposta.
Chiedo quindi quando è stata aperta: "30 dicembre, alle 15.55" mi fa la signorina.
Spazientito, faccio presente che io non ho aperto nessuna segnalazione, che sto chiamando solo per segnalare la chiostrina aperta e chiedo spiegazioni su come sia stato possibile che qualcuno aprisse una segnalazione a nome mio.
"Evidentemente chi ha aperto la segnalazione deve aver inserito male il numero della linea, doppiando qualche cifra".
"Va bene - faccio io - ma allora come mai non mi è arrivato lo sms sul cellulare, come succede sempre?".
"Evidentemente è arrivato sul cellulare di chi ha fatto la segnalazione", mi fa lei.
"Mah, mi sembra strano, signorina" e mi dice che avrebbe chiuso la segnalazione sbagliata, così il segnalante sarebbe stato costretto ad aprirne un'altra, e che avrebbe aperto una segnalazione, a nome mio, per la chiostrina. Dopo dieci minuti mi arriva lo sms su cellulare di apertura segnalazione, senza che la signorina me lo chiedesse, perché evidentemente hanno uno storico dove c'è il mio numero, quindi la comunicazione su cellulare funziona benissimo. Adesso me ne è arrivato anche un altro, dove mi dicono che non ci sono guasti sulla linea e tutto funziona regolarmente.
Secondo voi , cosa/chi può aver aperto la segnalazione a nome mio? Può essere stato un errore di sistema?
Grazie a tutti e auguri di Buon Anno.