- Modificato
OsX Monterey - Network mapping
- Modificato
Nessuno ?
scusa ma...eliminarli dal login utente?io non ho nulla in login utente,Monterey 12.1
Gabriele argomento spinoso..
la cosa che puoi provare (per vedere se ti piace) è fare degli alias delle mappature (click destro, crea alias) e usare quelle (senza metterle nei login items).
quando fai login su mac os, gli alias sono lì sul desktop e appena ci fai doppio click la connessione di rete viene ripristinata al volo.
nota: nelle preferenze del finder togli la spunta da "server connessi", altrimenti ti ritrovi le icone doppie (alias ed elementi veri).
Gabriele succede perché quel "nascondi" è riferito a livello di app e non di singola finestra. Quegli elementi sono appunto finestre del finder, conseguentemente si aprono al login.
Per ovviare puoi fare come suggerito da MircoT oppure se ti serve qualcosa di automatico e trasparente: https://useyourloaf.com/blog/using-the-mac-os-x-automounter/
- Modificato
si può anche creare uno script apple (salvato come applicazione e da mettere poi negli elementi di login), con un contenuto del tipo:
try
mount volume "smb://nomenas/nomecondivisione"
end try
o anche:
try
mount volume "smb://nomeutente@nomenas/nomecondivisione"
end try
la prima volta che lo esegui ti chiederà le credenziali per ogni risorsa, ma se metti la spunta per memorizzarla nel portachiavi, poi non dovrebbe più chiedertela.
- Modificato
E grazie, ma mi servono...
MircoT
Grazie, risolto così (con alias) e funziona benissimo ! In effetti era semplice, a saperlo prima