Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perché anche se flaggo “nascondi”, di fianco ai network mapping, questi mi si aprono sempre al login come finestre e devo chiuderle manualmente ?
È abbastanza noiosa come situazione.
Workaround ?

🙏🏻 Grazie

Nessuno ? 🙄

scusa ma...eliminarli dal login utente?io non ho nulla in login utente,Monterey 12.1

Gabriele argomento spinoso..
      la cosa che puoi provare (per vedere se ti piace) è fare degli alias delle mappature (click destro, crea alias) e usare quelle (senza metterle nei login items).
      quando fai login su mac os, gli alias sono lì sul desktop e appena ci fai doppio click la connessione di rete viene ripristinata al volo.
      nota: nelle preferenze del finder togli la spunta da "server connessi", altrimenti ti ritrovi le icone doppie (alias ed elementi veri).

si può anche creare uno script apple (salvato come applicazione e da mettere poi negli elementi di login), con un contenuto del tipo:

try
        	mount volume "smb://nomenas/nomecondivisione"
        end try

o anche:

try
        	mount volume "smb://nomeutente@nomenas/nomecondivisione"
        end try

la prima volta che lo esegui ti chiederà le credenziali per ogni risorsa, ma se metti la spunta per memorizzarla nel portachiavi, poi non dovrebbe più chiedertela.

ale_prince

E grazie, ma mi servono... 🤣

MircoT
        Grazie, risolto così (con alias) e funziona benissimo ! In effetti era semplice, a saperlo prima 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile