cr54 se hai problemi a inserire il report inviami il file via mail. in qualsiasi caso ci son altri dati che erano importanti. se non funziona il pulsante basta che: copi il seguente pezzo di testo ed incolli il report al posto della scritta
```incolla quì il report```
di sicuro questo è il miglior speedtest visto su rete vodafone (in upload non avevo mai visto così tanto) https://www.speedtest.net/result/c/58df2a9f-5049-4cc0-b60a-d91a3ff86712 se non alcuni test di trasferimento che aveva fatto @gandalf2016
cr54 Detto questo stamattiina sono venuti ,in ritardo, i tecnici open fiber. E' deprimente ne sapevo più io,che certo non sono per niente esperto, che loro. Non avevano l'ONT anzi in un primo momento mi guardavano come se fossi un marziano.In primis mi hanno detto che non era più in produzione poi invece ,dopo telefonata non so con chi,sono andati via dicendomi che mi avrebbero chiamato in giornata per l'ONT.La configurazione del Fritz Box 7590 non se ne parla,ma ne io lo avrei chiesto,vista l'ignoranza.
in realtà questi tecnici sono gli stessi che con openstream montano solo ont esterni, in effetti è vero vodafone non li fonisce più... ma loro hanno quelli di altri passivi (openstream/sky e gli stick di wind3) che però non possono usare.
cr54 a.L'ONT sarà fornito con cavo fibra? Devo togliere il cavo che attualmente va dalla borchia all VS6 e metterci quello dell'ONT?
questo lo farano loro.
cr54 Cosi quando collegherò l'ONT dovrei avere internet sul Fritz.
tu dovrai collegare la porta WAN del fritz alla porta ethernet dell'ONT. dopo di che collegati al fritz da un pc o un telefono e via seleziona italia -> vodafone e dovrebbe connettersi senza problemi. in un secondo momento configurerai il voip.
cr54 fra la station e PS4. Attivare il DMZ e aprire la porta relativa.
no non centra.
cr54 Così ho fatto DMZ con indirizzo locale dello SKY Q. Sono 2 ore che è acceso lo SKY e non ci sono freez. Prima questi erano dovuti ad assenza del segnale remoto e non locale. Lasciando libero quella porta non ho dato restrizioni ,Questo avvalorebbe l'ipotesi che i problemi erano dovuti alla VS6. Potrebbe essere una ipotesi valida?
mi sembra molto strano che sky q usi porte sopratutto perché è fatto per funzionare su reti (sky wifi) dove aprire le porte è visto come satana.