italianjesus Buongiorno nel portone del mio palazzo in questi giorni sono spuntati questi fogli e insieme ad essi ci sono bobine di fibra sparsi nel parco proprio sotto al mio terrazzo! Essendo il cartello in carta intestata tim si intende infrastruttura flash fiber giusto? Grazie!
x_term italianjesus tim si intende infrastruttura flash fiber giusto? A livello nomi, no, ora si chiama FiberCop. A livello tecnico, dipende dalla città, se non sbaglio si continua con la stessa architettura.
EmilioCapuano italianjesus infrastruttura flash fiber giusto Si chiama FiberCop ora, ma in pratica è ex-flashfiber
nikita italianjesus Il cartello è giusto. Non c'è motivo di scrivere Fibercop visto che l'infrastruttura in questione viene in ogni caso costruita, gestita e posseduta in forma esclusiva solo da Tim. Anzi, meglio, così chi lo legge si abbona direttamente con loro invece di pensare ad altri operatori
italianjesus x_term Mi tocca andare a chiedere al buon Pedro allora, gli ho aperto la porta dei contatori 10 minuti fa 😂
italianjesus simonebortolin visto che conoscevo superficialmente in discorso ftth e dopo qualche giorno di lettura qua mi si è aperto un mondo volevo portarmi avanti e indirizzarmi su quali gestori potevo informarmi per l’abbonamento 🙂 Novità: Pedro ha detto che oggi mette su il quadro 😂
simonebortolin italianjesus indirizzarmi su quali gestori potevo informarmi per l’abbonamento Ormai molti....
simonebortolin italianjesus fastweb attiverà a breve in quanto si è presa un anno sabbatico per la ftth. Per il resto qui trovi una lista di operatori che attivato direttamente su tim https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim Poi c'è una serie di operatori "matrioska" che rivendono fw wholesale e puoi trovare loro rappresentati o venditori nella apposita sezione del forum.
italianjesus simonebortolin molto gentile per avermi fatto notare quel 3d. Alcune terminologie per me sono ancora arabo, la connessione la uso praticamente solo per giocare cercherò di districarmi nel scegliere la migliore per le mie esigenze. Tanto tra tempi di fine lavori e commercializzazione aspetto Febbraio che mi pare di aver capito che sarà un bel mese tra nuovi piani e forse nuovi fornitori (iliad)
1984 italianjesus Ciao, sono nella stessa tua situazione con qualche mese di vantaggio. in quanto, da pochi giorni mi da la vendibilità tim, e qualche altro operatore, ma non tutti quelli in lista che dovrebbero rivendere fibercop. posso chiederti che notizie hai sul fatto che febbraio sia un buon mese? hai notizoe più precise da linkare? grazie!
simonebortolin nikita Il cartello è giusto. No. Pensa non possono più mettere le borchie marchiate tim in quanto è rete di FiberCop. Questo cartello è già più giusto: leofra95 nikita Non c'è motivo di scrivere Fibercop visto che l'infrastruttura in questione viene in ogni caso costruita, gestita e posseduta in forma esclusiva solo da Tim. L'infrastruttura è di proprietà di tim, kkr e fastweb.
nikita simonebortolin Prendo un estratto da questo comunicato https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/Tim-EnnaCOMUNICATOSTAMPA-sett2021logo.html Gli interventi per la realizzazione della nuova rete, che saranno coordinati da TIM, inizieranno a breve in molte zone della città Pagina 8 documento agcm avvio fibercop: FiberCop si avvarrà di TIM, in esclusiva, per costruire la rete secondaria FTTH, per attivare e manutenere le linee, nonché per svolgere [omissis]*. Ribadisco, chi tira i fili in Fibercop è Tim, kkr e fastweb sono soci di minoranza (Fastweb al 4,5%). Poi se vogliamo raccontarci che è un'entità indipendente possiamo anche farlo. Nel manifesto hanno messo iliad al posto di Kkr? Vabbè...
simonebortolin nikita Nessuno lo mette in dubbio che chi tira i fili è tim..... io metto in dubbio la proprietà e la coerenza di un cartello tim che fa pubblicità solo a tim e non ai soci di minoranza e/o i coinvestitori.
ErnyTech 1984 Perché non tutti gli operatori aggiornano il database di copertura frequentemente, se risulta non vendibile consiglio di contattare direttamente l'operatore
italianjesus 1984 guarda lèggendo qua e là sul forum ho letto che a febbraio dovrebbero attivare i profili 2.5 gbps e, in teoria, dovrebbe anche uscire iliad sul mercato. Sicuramente però i più esperti potranno dare qualche info di più 🙂
mito94 italianjesus guarda lèggendo qua e là sul forum ho letto che a febbraio dovrebbero attivare i profili 2.5 gbps e, in teoria, dovrebbe anche uscire iliad sul mercato Esatto... in che comune hai trovato il foglio?