Buongiorno, è la mia prima discussione, non so se ho formulato correttamente la domanda comunque eccola qui sotto.
FIno lo scorso 21 dicembre c.a., avevo una classica linea in rame e la linea risultava riservata totale, poiché sulla linea fissa di casa avevo il Blocco Indentificativo Chiamante. Fino a lì tutto bene.
Dal 22 dicembre che sono passato alla linea misto fibra, sono venuti ad installare il modem TIM HUB + al quale ho collegato alla presa Phone 1 il mio vecchio cordless, fino a lì niente da dire, se non fosse che quando io faccio una telefonata dal mio vecchio telefono verso il mio cellulare, prima veniva visualizzato PRIVATO ora esce il numero senza nemmeno gli ultimi numeri asteriscati, alla faccia della privacy. Appena mi sono accorto mi sono subito precipitato al 187 il quale ha preso nota del problema e mi ha aperto una segnalazione che dopo qualche ora mi sono visto chiudere e così con le altre 7 segnalazioni nel giro di 3 giorni. A chi posso chiedere, o è ancora possibile farlo ritornare PRIVATO visto che ora la linea telefonica si base su dei servizi VOIP?
Purtroppo il modem ha alcuni parametri bloccati e quindi non è possibile fare niente, inoltre a parte un opuscolo di qualche pagina in italiano di questo modem non si riesce a trovare niente in internet.
SALUTI E GRAZIE.