Devo attivare una nuova SIM (sulla quale sarà poi portato il mio numero storico). Ricevo la SIM, cè la procedura di attivazione e riconoscimento via APP. Che chiede solo il seriale. Lo inserisco, mi da errore.
L’assistenza TIM è grottesca, la cosa va più o meno cosi, dopo aver spiegato l’errore della APP
TIM “mi detta il seriale”
IO “89390100056xxxxx”
TIM “manca uno zero”
IO “guardi lo sto leggendo, è stampato con tre zeri, sia sulla card col seriale che dietro la SIM”
TIM “è stampato male”
IO “ma se aggiungo uno zero le cifre sono 20, non più 19”
TIM “aggiunga”
IO “sissignore”
Aggiungo, inserisco, non va lo stesso.
TIM “attenda”
(Attesa di 15 min)
TIM “ok ho aperto una segnalazione”
TUTUTUTUTU
Cosa può essere successo ?
Ora la MNP procede comunque (mi avevano detto in 2 giorni termina la procedura)