È da un bel pò che ho un problema riguardante il modem FastGate e più precisamente il problema riguarda delle continue disconnessioni ma senza la presenza dei led rossi che pulsano, rimangono bianchi come se non ci fosse nessun problema. Queste disconnessioni avvengono a caso, ogni giorno a orario indefinito, a volte la mattina qualche volta la sera e la notte. Gioco molto spesso online su PC e mi da molto fastidio, infatti sui giochi sparatutto/FPS forse mi ritrovo semplicemente a camminare e all'improvviso si blocca completamente, proprio a causa della presunta disconessione provocata da parte del modem, dico "presunta" perché non sono sicuro che sia effettivamente colpa del FastGate, perché ogni volta mi disconnetto e poi mi riconnetto manualmente con il PC alla wifi, magicamente in soli due secondi l'internet fa. Ho pensato che potesse essere un problema relativo al mio adattatore wifi attaccato al PC, ma ho capito che non poteva essere quello il motivo perché mi è capitato di avere queste sorte di disconnessioni anche mentre ero in videochiamata su WhatsApp dal telefono, e anche in questo caso appena vedevo che crashavo, mi disconnettevo e riconnettevo rapidamente alla Wifi. Spero che possiate aiutarmi in qualche modo, per ora non ho ancora contattato nessun tecnico e con tutta onestà mi fido poco di loro per vari motivi.

Dari0 mi sembra di capire che hai la dsl, tu per ripristinare internet devi scollegarti dal wifi e ricollegarti? se si prova a dividere le bande 2.4 e 5ghz in 2 reti separate
    per fare una prova seria dovresti usare il cavo lan in modo che se funziona sai che il problema è sul wifi

• Dari0 ha risposto a questo messaggio

fabio1999ita ho pensato infatti du utilizzare il cavo LAN anche semplicemente per capire se il problema possa sparire in questa maniera

fabio1999ita inoltre dici che dovrei tenere attivo il 2.4 Ghz?? O devo disattivarlo?

Dari0 Dipende che dispositivi hai in casa. Se hai tutti dispositivi dual band e la rete 5Ghz ha un range sufficiente per coprire tutta la tua abitazione puoi pure disattivarla. Altrimenti dai due nomi separati per le due reti.

Nick1997 ok grazie, penso che nel mio caso disattiverei allora il 2.4 Ghz. Ma le modifiche salvate nel browser dell'IP del Router vengono applicate subito o devo fare qualche altro passaggio??

Dari0 Ma le modifiche salvate nel browser dell'IP del Router vengono applicate subito o devo fare qualche altro passaggio??

Cosa intendi? Una volta che fai una modifica all'interno dell'interfaccia del router ci dovrebbe essere un tasto per salvare le modifiche.

Nick1997 scusa non mi sono spiegato adeguatamente. Se io modifico e poi salvo le modifiche questu'ultime vengono applicate subito per il FastGate e ci vuole un pò di tempo??

Dari0 Subito.

• Dari0 ha messo mi piace.

Nick1997 ok, grazie tante per l'aiuto

ti ho detto questo perchè alcuni fastgate hanno un bug riguardante il wifi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile