È da un bel pò che ho un problema riguardante il modem FastGate e più precisamente il problema riguarda delle continue disconnessioni ma senza la presenza dei led rossi che pulsano, rimangono bianchi come se non ci fosse nessun problema. Queste disconnessioni avvengono a caso, ogni giorno a orario indefinito, a volte la mattina qualche volta la sera e la notte. Gioco molto spesso online su PC e mi da molto fastidio, infatti sui giochi sparatutto/FPS forse mi ritrovo semplicemente a camminare e all'improvviso si blocca completamente, proprio a causa della presunta disconessione provocata da parte del modem, dico "presunta" perché non sono sicuro che sia effettivamente colpa del FastGate, perché ogni volta mi disconnetto e poi mi riconnetto manualmente con il PC alla wifi, magicamente in soli due secondi l'internet fa. Ho pensato che potesse essere un problema relativo al mio adattatore wifi attaccato al PC, ma ho capito che non poteva essere quello il motivo perché mi è capitato di avere queste sorte di disconnessioni anche mentre ero in videochiamata su WhatsApp dal telefono, e anche in questo caso appena vedevo che crashavo, mi disconnettevo e riconnettevo rapidamente alla Wifi. Spero che possiate aiutarmi in qualche modo, per ora non ho ancora contattato nessun tecnico e con tutta onestà mi fido poco di loro per vari motivi.
Disconessione strana e Fastgate rimane con i led bianchi
Dari0 mi sembra di capire che hai la dsl, tu per ripristinare internet devi scollegarti dal wifi e ricollegarti? se si prova a dividere le bande 2.4 e 5ghz in 2 reti separate
per fare una prova seria dovresti usare il cavo lan in modo che se funziona sai che il problema è sul wifi
fabio1999ita ho pensato infatti du utilizzare il cavo LAN anche semplicemente per capire se il problema possa sparire in questa maniera
fabio1999ita inoltre dici che dovrei tenere attivo il 2.4 Ghz?? O devo disattivarlo?
ti ho detto questo perchè alcuni fastgate hanno un bug riguardante il wifi