Ciao a tutti,
Mentre attendo la vendibilità della FTTH nel mio comune ho cominciato a "fantasticare" sulla velocità che garantirebbe la FTTH (sogno, appunto, di avere almeno 100 MB/s in DL) e sulla riduzione dei tempi di download di alcuni videogiochi, tipo Red Dead Redemption 2 (150 GB).
Tuttavia, mi è sorto un dubbio. Queste velocità altissime, vengono poi sostenute effettivamente nell'uso "effettivo" quindi dai vari Steam, Origin, Uplay, Battle.net, (e chi più ne ha, più ne metta) oppure la realtà è che si arriva ai famosi 1000 Mbps soltanto sui vari server ottimizzati di Speedtest?
Insomma, mi illudo ad aspettarmi una velocità di almeno 100 MB/s in un best case scenario, oppure i server non riescono a reggere tali velocità? Vedrò questi 100 MB/s solo dallo speedtest-CLI?
Grazie in anticipo e perdonatemi per la domanda banale, non ho mai avuto il piacere di usare la vera fibra, quindi non so davvero cosa aspettarmi.
P.S. so che 1000 Mbps sono 125 MB/s, parlo di 100 perché già oltre quella velocità per me è un plus.