Stefans

Che connessioni hai avuto prima di Pianeta fibra?

• Stefans ha risposto a questo messaggio

marco89ct

Adsl Tim 7mb,poi la 20mb sempre adsl,poi vdsl Tim,klik adsl e poi vdsl se non ricordo male,olimontel forse prima adsl e poi vdsl ,ma potrei aver avuto solo la vdsl son passati un tre annetti...😁
    Tiscali ftth,ed ora pianeta fibra ftth.

EmilioCapuano
    Problema dei FPS già vagliato.
    Non attivo il cross play quindi niente player PC.
    Tra l'altro ormai anche i TV sono sempre più dei "monitor da gaming".
    Input lag bassissimi e vrr 120 FPS anche sui TV (il mio nuovo bravia con hdmi 2.1 )

Ah consiglio...SSE volete prendere un nuovo TV con hdmi 2.1 andate ad informarvi voi stessi su quale modello abbia Tutte le caratteristiche del vero HDMI 2.1
    Ora è tutto confusionario dato che hanno fatto diventare a parole tutti i TV HDMI 2.1

EmilioCapuano
    Io capisco lo scetticismo di tutti nel leggere certe cose.
    Ma siamo in molti ormai a notare cose del genere.
    Avete molti esempi anche qui su questo forum.

Ti faccio un esempio "pratico".

In call of duty a veterano (quindi muori con due colpi in media ) ti crei un loadout con arma più veloce del gioco con accessori che danno la maggior velocità nel gioco.
    Giocando, tecnicamente, nessuno con un equipaggiamento inferiore a velocità potrà mai fregarti in una condizione di "girato l'angolo" faccia a faccia /fuoco.
    Devono avere comunque la stessa arma e lo stesso equipaggiamento.
    Se vieni fregato in un faccia a faccia così da qualcuno che magari va in giro con qualcosa di molto più lento della tua arma...qualcosa non quadra già da subito.
    Fermo restando tutti i cheater,situazioni varie etc etc.

Una cosa classica è quando ti sporgi da una apertura e punti una uscita.
    Ovviamente tu avrai un vantaggio in quanto punti una piccola zona,sai da dove deve uscire un eventuale nemico e devi solo premere un tasto.
    Nel mentre chi esce dall'uscita ,se è un player esperto saprá dove devra mirare, ma deve comunque ,nell'istante in cui esce ,guardare ,notare l'angolo dove qualcuno potrebbe essere appostato e poi alzare l'arma e sparare.

Capirai anche tu che in questa situazione tipica ovviamente il il 99% degli scontri va a vantaggio di chi stava appostato ad inquadrare solo l'uscita.
    Ecco invece a me capitava che chi stesse arrivando dall'ingresso in cui guardavo era sistematicamente più veloce di me (che dovevo premere un solo tasto )

Ed è una cosa impossibile contro player che hanno esperienza decennale.

E non di poco...proprio sembra come se l'avversario abbia più tempo di te nel fare ogni azione relativa al movimento.

Questo relativamente nei FPS.
    Ma un altro problema in cui ho notato la differenza sono i picchiaduro.
    Li è ancora più vitale per questione proprio di frame.

Ecco...anche li avevo una lentezza nel compiere le azioni inaudita.
    Come se i miei dati venissero prima controllati troppe volte prima di essere inviati.

Tutti i picchiaduro che provai...un disastro.

Ovviamente appena cambiai e misi pianeta fibra provai subito anche con i picchiaduro.
    Anche lì ci fu subito un netto miglioramento. Istantaneo.
    Passai dal non poter giocare al giocare bene.

I giochi di guida invece sono giochi in cui in pratica non noteresti troppi problemi mai.
    Proprio per la natura del gioco.

13 giorni dopo

Ho anche io lo stesso problema, ho provato anche a cambiare scheda di rete, router, e un CAT5e con un CAT6.
    I risultati nello speedtest sono ottimi, ma in gioco è un incubo addirittura ogni tanto si teletrasporta o arrivano i colpi da dietro il muro. Non penso si tratti di skill visto che mi vengono tolti i colpi anche se sparo mentre il nemico è girato di schiena.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

In questo periodo mi sono buttato in sessioni gaming ad Halo Infinite su pc ma con pad giocando in modo abbastanza seriamente, cosa che non accadeva da circa 10 anni con un FPS.
      Premesso che ho una FTTH e pingo i server europei 47ms (sono in Sicilia), sto cercando di diminuire al minimo ogni possibile ritardo dal momento che premo un comando a quando vedo l'azione a schermo.

Purtroppo questi fenomeni di lag li vedo anche io ma bisogna partire dal principio perchè ogni periferica purtroppo comporta ritardo. Pad/mouse/tastiere, setting video, sincronia verticale, G-sync, monitor/tv ed infine la connessione internet influiscono.

Credo comunque che sia il lag compensation dei server ad influire su questa sensazione di ritardo.

marco89ct Pad/mouse/tastiere, setting video, sincronia verticale, G-sync, monitor/tv ed infine la connessione internet influiscono

Di tutto ciò la connessione è l'ultima imputabile, specialmente se FTTH

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano Dipende anche da che isp hai in realtà. Se il tuo isp satura la sera o alcuni transiti è finita.

TIM, continuano a dirmi che probabilmente sono i server di gioco o il mio computer, ma ho portato il computer da un tecnico e non c'era nessun problema e gli sviluppatori del gioco mi hanno detto più volte che è la mia connessione, il problema è inziato da quando sono passato da Wind a Tim .

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Con quale gioco noti questo?

Io ho sempre il ping a 30 su Milano e ieri pomeriggio era ingiocabile.. mentre la notte verso l'una entravano tutti i colpi con una facilità estrema.

Ed entrambi i casi pingavo il server di gioco 47ms.

marco89ct Blacksquad, in certe ore funziona e in altre no, il mio ping in gioco è 28/40. Ho chiesto ad alcuni amici nel gioco se hanno lo stesso problema e mi hanno detto che gli viene tolto al massimo 1 colpo raramente. Con wind tutto questo non accadeva adesso è un incubo, ho smesso di giocare le competitive per questo problema.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

EnergyDrako
                Hia modo di trovare qualche IP di server relativi a quel gioco?

giuse56 Centro italia, Roma.

MiloZ Non penso ma posso provare a chiedere.

MiloZ Credo che usano i server aws

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile