Salve, attualmente sono collegato alla rete fibra FTTC wan con modem 2 modem router in cascata, quello dell'operatore TIM tutto aperto e successivamente ho collegato il mio modem/router D7800 configurato come serve a me (in pratica lo faccio funzionare con un router spegnendo la sezione modem). All'interno della rete LAN ho anche un sever che mi fa anche da server di posta elettronica e ho un dominio registrato con Aruba sul quale ho impostato un record mx per la posta e un record cname per il dominio. Ora ho provato varie volte a togliere il modem TIM e collegare direttamente il mio modem alla rete wan; ho provato varie volte, una volta tolto il modem TIM bisogna riconfigurare la connessione alla rete wan del mio router/modem ma questo non è un problema una volta riconfigurato il modem funziona e navigo in rete wan normalmente, il problema è che dai pc all'interno della lan (da fuori non ho avuto la possibilita di provare) non raggiungo piu il dominio e non funziona piu il server SMTP (anch'esso associato al dominio, il POP3 si), ho provato varie volte a controllare ecc. ma niente, mentre ho notato che il DDNS che uso per raggiungere il server (che è all'interno della lan) è connesso con la rete wan, quindi la domanda è questa: ma non è che TIM blocca le connessioni verso i domini??? o dove sbaglio nel configurare il modem anche se non saprei cos'altro fare oltre a quello gia provato. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, qualcuno sa qualcosa??? Grazie

Probabilmente il d7800 ha un qualche bug o non ha abilitato la reflection (NAT loopback, hairpinning) dell'indirizzo IP pubblico quando vi si accede dalla LAN.
Il mio dlink dva 5592 presenta questa problematica quando il client è su rete wifi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile