Buongiorno, qualcuno conosce altri metodi oltre il 130 e i canali Facebook whatsapp per poter parlare con un operatore Tiscali e farmi sbloccare la casella email? Riesco ad accedere all’area my Tiscali e visualizzare il mio codice cliente ma non mi fa più accedere alla posta elettronica, allego screenshot. Grazie anticipatamente.
Problemi accesso Tiscali Mail
- Modificato
Se clicchi su "cambia la password" cosa succede?
callfan Sempre la stessa schermata perché è bloccata la casella, mentre accedo al mytiscali, proverò chiamando l’892130 a pagamento. Mi sa che è l’unico modo..
Sarebbe anche il caso di passare a Gmail e attivare l'inoltro automatico
Come mai non chiami il 130, dato che hai il codice cliente? Non ti fa accedere?
callfan no, perché non sono abbonato Tiscali ne in Mobile ne con fisso..
andreagdipaolo appena sblocco, sicuramente.
andreagdipaolo
come mai, se posso? Da anni uso Tiscali Mail come casella principale via imap, e sempre con gran soddisfazione...
hento Perché è un sistema legacy che di nuovo ha soltanto la gui
hento Poiché è un servizio su cui viene data poca attenzione e che viene mantenuto facendo il minimo necessario.
Per di più in forma gratuita, non mi suonerebbe così assurdo se un giorno non troppo lontano decidessero di dismettere in toto il servizio.
Diciamo che con la miriade di provider esistenti, per una casella principale mi affiderei a qualcuno a cui tenga veramente al servizio, magari pagando due spiccioli l'anno.
- Modificato
@andreagdipaolo
@nxdrd
grazie per le risposte. che ne dite di protonmail? (e scusate il thread hijack)
hento se ti interessano realmente le feature di sicurezza rinunciando all'accesso IMAP/SMTP, altrimenti no...
Comunque alla fine ho risolto inviando una PEC, tutto sbloccato. Purtroppo me la porto dietro dall’era del 56k ed ho sempre utilizzato questa casella, è chiaro che conviene cambiarla ed anche in fretta ma mi ci vorrà del tempo per migrare tutte le varie iscrizioni ai vari siti etc.. grazie a tutti comunque.
FAZIOGIORGIO vero, ma se imposti l'inoltro automatico dalle impostazioni della mail Tiscali verso la nuova mail, il passaggio è pressoché indolore (quando la mail viene spedita a Tiscali, questo lo reindirizza al nuovo es. Gmail)
Filippo94 Si grazie per la dritta, ma se in futuro dovesse ribloccarsi salterebbe anche l’inoltro automatico, dunque conviene sempre migrare tutte le iscrizioni etc..
FAZIOGIORGIO in realtà no, il tuo problema di accesso non dovrebbe incidere sul funzionamento della casella. Se durante questo blocco ti sono state inviate email, ad esempio, dovresti avere ricevute nella posta in arrivo. Allo stesso modo sarebbero state reindirizzate al nuovo.
Solitamente è così, poi…
Filippo94 bisognerebbe provare, a mio avviso Tiscali la casella l’aveva proprio bloccata. Ma comunque ormai ho risolto ed intanto si migra..
FAZIOGIORGIO a mio avviso Tiscali la casella l’aveva proprio bloccata
Eh allora nulla… supponevo fosse solo un blocco dell’autenticazione
FAZIOGIORGIO
Ciao mi potresti dare indicazioni più precise sul come hai fatto a sbloccare la tua mail perchè anch'io ho tuttora ho lo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo