Flender non so la velocità effettiva, mi potrei informare.
La velocità puoi vederla stimata cliccando sulla scheda "Dettagli" accanto a "EVdsl" del civico precedente al tuo (7572).
La voce "Fibra ILC" puoi ignorarla: è la posa della fibra ottica a progetto, destinata ad utenze business.
In ogni caso: per fortuna il tuo civico risulta a database TIM, quindi puoi attivare una linea fissa.
Se vuoi utilizzare TIM come operatore, ti consiglio di fare un contratto attraverso il rappresentante LoreBlack che trovi nella sezione Gruppi: https://forum.fibra.click/groups
Apri il profilo e lo contatti in privato via e-mail oppure Telegram: ti seguirà passo-passo e non avrai brutte sorprese come può accadere per esempio via telefono.
Se invece vuoi abbonarti ad altri operatori, alcuni di essi hanno i loro rappresentanti sempre nella sezione Gruppi che ti ho allegato precedentemente.
Per la linea internet è più difficile: come hai visto inserendo il civico del tuo vicino, l'armadio che fornisce la FTTC (fibra misto rame) risulta saturo, quindi non è possibile collegare nuovi utenti fino a quando non viene aggiornato lo stato (se non sbaglio, in alcuni casi è possibile espandere gli apparati esistenti oppure va installato un nuovo apparato).
Bisogna però essere sicuri che, in caso di attivazione di una linea fissa a casa tua, tu venga collegato all'armadio saturo e non ad un altro: qualora tu venissi collegato ad un altro armadio, occorre controllare lo stato di questo altro armadio.
P.S.: negli screenshot appaiono gli indirizzi di casa tua e del vicino: non so se sia stata una svista oppure una cosa voluta, mi sembrava giusto avvisarti.