Stefano91 Ciao a tutti , Davanti casa stanno rifacendo i marciapiedi ed hanno rovinato il currogato della tim facendo passare Upload da 20mb a 8mb . Come faccio a segnalare la cosa , la linea funziona correttamente, a parte che è castrata, quindi non riesco ad aprire la segnalazione tecnica dall’app, a parte chiamare il 187 è possibile mandare email con foto ? Grazie ciao
Matteo_Mabesolani Stefano91 Siamo sicuri che sia quello il problema? Posta le statistiche del modem, dicci che linea hai.
mb334 Stefano91 ed hanno rovinato il currogato Potrebbero anche essere state le vibrazioni a sbrindellare i collegamenti della chiostrina. Stefano91 difficile con solo 7/8 mega di up Se non carichi file con 7/8 mega lavori tranquillamente.
Stefano91 MentalBreach non penso sia il caso di disturbarlo per un problema “non commerciale “ Gli romperò le scatole per passare ad ftth (2025 😢) Matteo_Mabesolani fino a qualche gg fa navigavo 145/20 ( FTTC 200mb tim) ed oggi hanno iniziato a spaccare la strada . Le statistiche del fritz posso ricavarle anche da cell? E dove ? Scusa ma non ho mai tirato fuori quei fantastici grafici 🤣
MentalBreach Stefano91 non penso sia il caso di disturbarlo per un problema “non commerciale “ L'ho segnalato perchè in passato si è occupato della segnalazione di alcuni armadi ripartilinea danneggiati. Esempio 1: https://forum.fibra.click/d/23269-armadio-distrutto/2 Esempio 2: https://forum.fibra.click/d/23269-armadio-distrutto/32 Ovviamente so che non è il suo ruolo principale, ma provare a contattarlo e ricevere una risposta a "tempo perso" suppongo non costi nulla. Altra soluzione è passare per il numero di segnalazione situazioni di pericolo pubblicato dall'utente Volt.
Filippo94 Stefano91 Deve uscire il tecnico: la coppia è molto brutta e sarebbe opportuno cercarne una migliore Edit: il rumore sulla linea, invece, è medio basso
Stefano91 Filippo94 quindi devo chiamare 187? Capiranno il problema ? Sicuramente avranno danneggiato il cavo durante gli scavi , cose che capitano lavorando però che stress 😢
Filippo94 Stefano91 devo chiamare 187? Se il tuo provider è TIm, si. Stefano91 Capiranno il problema ? Magari non al primo tentativo, ritenterei più volte. Stefano91 Sicuramente avranno danneggiato il cavo durante gli scavi Mmm, non ci scommetterei
Stefano91 Filippo94 ti ringrazio, gentilissimo . Si ho tim , domani chiamo. Allora sarà stata una coincidenza il fatto dei lavori oggi ma stamattina ho lavorato da remoto tramite vpn senza problemi, difficile con solo 7/8 mega di up.
Volt Chiami l' 800 415042 e in modo conciso spieghi che: il comune sta eseguendo dei lavori di manutenzione dei marciapiedi la ditta incaricata dei lavori ha danneggiato delle tubazioni e ora ci sono numerosi cavi telefonici esposti Non nominare megabit, banda, vpn, grafici, ecc