cr54 Buonasera!! Premessa doverosa .Non ne capisco molto.Quando sarà il momento mi farò aiutare da qualcuno più in gamba di me. Non sopporto più la Vodafone Wi-Fi 6 Station e voglio eliminarla. Ho un contratto Vodafone con fibra FTTH con telefonate illimitate. Vorrei sostituirla con un router ed avrei scelto un AVM FRITZ!Box 7590 che mi hanno detto essere un buon prodotto,mi confermate? Avrei bisogno di un consiglio per un ONT .Quale? Grazie anticipatamente
ag23900 cr54 l’ONT te lo deve fornire Vodafone, non devi comprarlo tu. Per me il 7590 in FTTH sono soldi buttati ma è questione di gusti
cr54 ag23900 Come dovrei chiedere a vodafone l'ont? Io accetto tutti i consigli.Mi serve un buon router stabile che riesce a gestire bene la mia rete . Ho da 7 giorni problemi con gli SKY mini e sincronizazione con il decoder principale SKY. Ho tutto cablato .
ag23900 cr54 devi chiamare il 190 e dire di voler usufruire del modem libero, richiedendo l’ONT e vedi come va, buona fortuna. Come router dipende dal tuo budget e dalle tue necessità. Se ad esempio ti interessa sfruttare la fonia cambia tutto, visto che pochissimi router ce l’hanno integrata e soprattutto con Vodafone è un parto farla funzionare su qualsiasi router/ATA/telefono VoIP 😂😂
cr54 ag23900 Grazie prima di tutto. Si mi interesserebbe anche la fonia. Non so se tecnicamente sia possibile tenere la station solo per la fonia ed invece con modem/router internet e wifi. Potrei utilizzare la station come switch per le porte lan.Solo con quelle del fritz o qualsiasi altro non c'è la farei a alimentare tutte le porte necessarie. Cioè il router libero per internet e una porta lan alla porta lan 1 della station e le atro. Non è questione di budget ma di garanzie per la stabilità e gestione di tutto.
ag23900 cr54 non credo sia possibile usare la station solo per la fonia in maniera easy, forse solo taggando una porta con la VLAN 1035 che è quella che usa per la fonia. Altrimenti devi prendere un router più un ATA/telefono VoIP e sperare che ti vada bene, visto che non funziona metà delle volte 😂
cr54 Buongiorno! Ho bisogno di un grosso aiuto. Da circa 8 giorni ho problemi di sincronizzazione fra lo SKY Q principale e i due mini. Ho tutto sotto rete senza wifi.I tecnici SKY mi hanno garantito che il problema è dovuto alla rete nello specifico alla Vodafone WI-FI 6 Station. Avevo aperto un post per un consiglio su un ONT da acquistare.Ora leggendo questo post e anche per un consiglio di un utente,ag23900, mi sono reso conto che non è semplice individuare un ONT compatibile a parte le difficoltà che avrei nella fonia .Quindi mi vedo costretto a chiamare Vodafone. Il problema che io capisco veramente poco,per questo motivo mi sono rivolto ad un esperto che al momento non è disponibile perchè in isolamente. Questa persona mi avrebbe consigliato su quale modem/router acquistare. Anche se poi leggendovi ho capito che va per la maggiore il Fritzbox 7590. Secondo voi mi sarebbe utile chiamare già da ora vodafone per la richiesta senza avere il router alternativo? Vuoi vedere che poi Open Fiber viene per la configurazione? In primis però chiederò di riavere la station revolution che avevo prima ,non mi ha mai dato problemi . Vi prego di aiutarmi. Grazie