• FWAGuida
  • Elenco operatori locali con FWA proprietaria

Supreme69 Lavoro con loro e posso confermarti che in provincia di Pavia hanno qualche BTS.
Lo avevo aggiunto io comunque.

flash80 Conosci esperienze di qualche tuo conoscente con FWA di IrpiniaNetCom?

JASB
    Se qualcuno informato sul mercato Mobile facesse un thread analogo stilando una lista delle principali offerte 4G\5G e magari anche se flat\semiflat, specificando i vari operatori virtuali a quale rete di trasporto effettiva si appoggiano, sarebbe una gran bella cosa. 🙂

• L4ky ha risposto a questo messaggio
    • nicos18 ha messo mi piace.

MiloZ Onestamente eviterei di dare risalto a soluzioni 4G/5G.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
      • callfan ha messo mi piace.

L4ky
        Bhe, c'è chi le usa come connessioni primarie magari non avendo molte altre alternative, potrebbe risultare utile avere un elenco complessivo e dettagliato.

JASB

si ho conoscenti che usano la fwa Irpinianetcom (sia privati che attività)

• JASB ha risposto a questo messaggio

federicof Abruzzo

Hai dimenticato witel il mio vecchio operatore o pirata dell etere

• mark129 ha risposto a questo messaggio

DAV Hai dimenticato witel il mio vecchio operatore o pirata dell etere

Provincia dell'Aquila?

• DAV ha risposto a questo messaggio

mark129 si ha reti propretarie ( un po di mer*a ) ed e famoso per gli impianti di vidiosorveglianza /webcam insieme a net reality di morellati italo atro piccolo operatore

Ci sta anche interfibra da me che ha reti propietare fino a 30 mega e altrove usa reti of

flash80 mi sapresti dare qualche info a riguardo?
              Stabilità, vincoli contrattuali, tecnologia utilizzata

JASB interfibra dicono che e buona witel in alcune zone va e in alte no

DAV

Credo chiedesse di irpina net-com.

• DAV ha risposto a questo messaggio

mark129 si vero

JASB

Allora guarda da quello che so sono passati da CPE huawei a CPE Cambium/Albentua recentemente su licenze dedicate (credo a 5.8ghz - però forse qui dico una cavolata); stabilità devo dire amici/ alcuni familiari non hanno trovato criticità gravi (in un caso un temporale bruciò l’alimentazione della CPE ma essendo in comodato la cambiarono a questo mio amico al secondo giorno dopo l’apertura del tk all’assistenza)

la rete è loro proprietaria (cioè le bts sul territorio); se usano gli stessi fornitori della ftth dovrebbero avere sia fastweb che OF ( qui spero non dire cavolate però per la parte ftth usano quei due come fornitori, ma magari qui ho sooo nozione da sentito dire)

di recente prima di Natale 2021 hanno cambiato i profili wdsl ora hanno 20/3 solo internet, 30/5 internet e telefonate e 100/20 internet e telefonate

vincoli contrattuali non ne hanno; quando vuoi chiudere mando raccomandata A/R, paghi l’ultima fattura e ti disattivano segnale entro fine del periodo pagato e vengono a smontare e ritirare la loro cpe (viene montata da loro cpe, eventuale palo da balcone e 25metri cavo lan incluso)…… con la wdsl non danno router aggiuntivi al cliente, ma la sola cpe fa da modem e stop( dentro casa poi si arrangia utente a mettere un suo router, ap switch o altri apparati)

flash80 Grazie mille 😀

flash80 su licenze dedicate (credo a 5.8ghz

5.8GHz è libera, sono 4 canali da 20MHz

9 giorni dopo

Segnalo l’esistenza di IVO, Toscana

@Hadx Qui potrebbero esserci altri operatori ancora non inseriti

federicof Molto interessante. Per quanto riguarda Go Internet la parte FWA è LTE TDD B42 (sia Emilia-Romanga sia Marche)

IlariaBressi brjacom
                      Calabria (catanzaro e crotone)

Ho appena visto il loro sito Internet ed i loro video pubblicitari su Internet: personalmente non gli affiderei nemmeno un walkie-talkie 😅

MentalBreach Non conoscevi Brjacom??? Non conosci Pentone (CZ)???😂

In alcuni comuni non arriva nemmeno Eolo 30. Un mio conoscente è attivo con Brjacom, e si trova bene

IlariaBressi Non conoscevi Brjacom??? Non conosci Pentone (CZ)???

Brjacom no, Pentone si (ma non ci sono mai stato).

Ovviamente parlo solo di quello che vedo da persona esterna: il sito e gli spot pubblicitari non mi comunicano molta affidabilità.

IlariaBressi Un mio conoscente è attivo con Brjacom, e si trova bene

Sono felice di essere stato smentito e di sapere che abbiano preferito spendere la maggior parte dei soldi nell'infrastruttura che serve i clienti e non nel marketing bello ma "inutile" per i servizi 😊

10 giorni dopo

Laigh Aggiunto grazie

@Hadx Momax, attivo in Toscana

• Hadx ha messo mi piace.

federicof Acantho (Imola)

Ma esiste ancora? Il sito web ha il certificato scaduto dal 2018

eutampieri Ma esiste ancora? Il sito web ha il certificato scaduto dal 2018

Sicuro? Io ho questo dato per la scadenza, dal browser

Fri, 22 Apr 2022 12:00:00 GMT

mark129 non è acantho.it? Riusciresti a girare il link? Io proprio non lo trovo 🤦‍♂️

eutampieri

ma il certificato è valido sia per *.acantho.it che per acantho.it 🙂

Anche a me lo dà valido:

5 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile