Maxk leofra95 ciao, c'è un sito in particolare dove controllare? Su open fiber e su altri siti mi dice semplicemente che non è raggiunto, e c'è solo la fftc.. Mi interessava capire se è possibile avere qualche news più specifica
leoventu Maxk In quella zona vedo già un paio di armadi attivi in via Aldo Moro e via Padova. Essendo le vie da te citate coperte da più armadi sarebbe da capire se il tuo armadio è stato interessato dai lavori.
leofra95 Maxk openfiber non centra nulla, quella è rete fibercop-tim. Prova a fare la ricerca da questi siti: https://www2.codemaonline.com/index.php/verifica-copertura/ https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/verifica-copertura
Maxk leofra95 ah, non lo sapevo. Tim offre la solita fttc, codemaonline invece riporta questo, ma non ho idea di cosa significhi, tra l'altro c'è un alert ma con note null
leofra95 Maxk aia! Forse non sono riusciti ad installare il pte quindi non risulti coperto. Se ti va di dirmi in privato (Telegram) l’indirizzo proviamo a capire che problema c’è
Murtal La nostra zona a busa di Vigonza via marco polo e' coperta solo da fibra dedicata e non da fibra domestica. Quindi siamo spacciati, non arriverà mai.
leofra95 Murtal non dire baggianate! Hanno fatto i lavori quest'estate e se guardi i box tim su strada son tutti fibrati ed etichettati. Facendo un verifica copertura tramite questo sito: https://www2.codemaonline.com/index.php/verifica-copertura/ a dei civici a caso di via marcopolo vedo che sono in stato pianificato.
Murtal Baggianate? l'aggiornamento su questo sito è del 23 dicembre, e in quella data non c'era quella nota. Il mio messaggio è del 22 dicembre. Strano, però incrociamo le dita! Ora esce aggiornato anche nel mio civico, ma la mia compagnia ancora non sa niente.
leofra95 Murtal ok peró é innegabile che quest’estate se abitavi lì ti saresti accorto dei lavori perché hanno fatti diversi scavi, cambiato le chiostrine, messo giù diversi pozzetti nuovi, messo pte su vari muri di case proprio anche in via Marco Polo. In più sul sito fibercop fino a qualche settimana fa c’era il pallino sopra la vostra zona. Affermare che non arriverà mai la ftth lì non é vero, anche perchè quella zona busa/perarolo é la più popolosa del comune e figurati se non ha intenzione tim di cablare lì. Tutto qua
Murtal leofra95 si ho visto che hanno fatto lavori quest'estate, infatti mi sono preoccupato di chiamare codema per sapere di cosa si trattasse. E mi hanno risposto con una email il 22 dove ho oscurato il mio civico ora. Glie la giro. Poi il 23 hanno aggiornato tutto. Spero vengano presto.
AloC Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Abito a Peraga vicino all'armadio 08 di TIM e so che circa un anno fa avevano affisso il cartello della posa della FTTH sul portone del mio attuale condominio. Secondo voi c'è ancora modo di richiedere il collegamento dell'appartamento alla FTTH? Purtroppo non riesco a recuperare i numeri che erano indicati da chiamare. Grazie mille
JustV Buongiorno! ho la fibra illuminata davanti a casa mia ma tim continua a dire che non è censito il civico e non è disponibile. avrei fatto anche fttc per poi passare a ftth ma sono troppo lontana dalla cabina per avere una connessione che rispetta i limiti del contratto. non riesco a farmi portare la fibra in casa in nessun modo a causa del censimento errato. potete aiutarmi? è da giugno che vado avanti ogni tecnico che viene mi dice che ho ftth disponibile ma nessuno me lo collega! grazie mille
AloC Ciao Murtal, attualmente non ho una linea fissa: ho iniziato a interessarmi alla FTTH proprio in ottica di avere subito una connessione performante senza attivare una connessione FTTC. Ho provato a chiamare TIM al numero 187, ma non ha saputo darmi alcuna informazione. Il comune mi ha detto di contattare il gestore telefonico😅
Murtal AloC provi a fare verifica copertura sul sito Tim e guardi un po' cosa le esce. Se è coperto dalla fibra chiami la Tim e se lo faccia installare, verrà un tecnico a portarle la fibra fino a dentro casa. Potrebbe capitare di trovare un operatore di qualsiasi gestore telefonico che non riesca a comprendere bene le sue richieste. Ritenti sarà più fortunato
rickybertz AloC ciao, prova a controllare dove ci sono i contatori o comunque dove arriva il doppino telefonico se è presente il pte (se sei in condominio generalmente sono li). Se è presente il pte e sei interessata ad abbonarti a tim puoi scegliere uno dei venditori tim presenti nel forum che possono censire il tuo civico (uno dei venditori è loreblack che ha aiutato anche me).
AloC Murtal Grazie mille! Purtroppo il mio indirizzo risulta coperto solo da FTTC. Però appunto avevano affisso il cartello (lo stesso che si vede nelle foto a inizio thread) sul portone del condominio. Quindi ci deve essere qualche modo per fare richiesta di collegamento 😬
AloC Ho ottenuto risposta dal signor Rama di Sielte, il quale mi ha riferito che la mia area (vicino ARLO 08) non è stata completata a causa del costo eccessivo: i primi di gennaio 2024 ci saranno nuove indicazioni per i lavorabili a Vigonza. Nell'attesa attiverò una connessione FTTC. Grazie a tutti del supporto 🙂
leofra95 AloC del tuo armadio 08 hanno coperto solo alcuni civici prevelentemente in via santa maria e zona davanti la chiesa di peraga. Aggiornarci a gennaio 🤞🏻