simonebortolin ti parlo del mio caso :
https://www.fibercop.it/2022/03/22/fibercop-porta-la-fibra-ottica-ultraveloce-a-san-martino-buon-albergo%ef%bf%bc/

Gli interventi per la creazione della nuova rete del valore di circa 1,6 milioni di euro, coordinati da TIM, sono in fase di avvio in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili. L’obiettivo è collegare circa 3.800 unità immobiliari alla conclusione del piano.

Attualmente di quelle UI si e no che ne hanno coperte 1000 , che abbiano gia finito i soldi ? cosi sulla carta da pane sono idealmente 421€ a UI per portare la fibra ... 😂 secondo me sono fermi perchè ce caldo e perchè molto probabilmente avranno problemi a reperire materiale presumo ..

Andrea786 creazione della nuova rete del valore di circa 1,6 milioni di euro

Questi soldi vengono divisi in 3/4 anni e usati poco a poco...

Andrea786 due armadi della mia centrale programmati (e su file Excel attivi) sono stati sospesi per quest’anno per troppa onerosità, me l’ha detto il responsabile sielte che si occupa degli armadi della mia centrale.
    Secondo me non pensavano di trovare tutta questa difficoltà nel passare la fibra (corrugati sip ostruiti, cavi rame interrati senza corrugati) mi viene da pensare a questo anche perché la previsione di fine lavori era fissata per il 31 maggio 2022 ma è stata di molto superata (devono ancora finire 2 armadi e 2 ne hanno sospesi) . Quindi più lavori, più tempo e più soldi spesi

leofra95 immagino , qua da me la situazione è un po piu semplice , le tubazioni sono quasi tutte libere e per quello che riguarda la mia via le linee sono tutte aeree , vedremo se per ottobre hanno portato la fibra , ci sono state alcune aziende che con il voucher hanno attivato la FTTH a progetto ed ho visto che sia il passaggio dei tubi che la fibra non hanno eseguito nemmeno un lavoro sulla strada ... Per quello che riguarda il tuo caso invece trovo incredibile che FiberCop avendo in gestione anche la rete in rame non abbia saputo fin dall inizio che criticità ci sono , magari che ne so potevano partire dalle zone piu semplici per poi arrivare a quelle piu complicate , in questa maniera almeno con i soldi messi a budget avrebbero coperto piu UI di ora che hanno speso tanti soldi ma da quello che ho capito da te ne hanno coperti pochi

Andrea786 hanno coperto le aree centrali del paese che sono anche più densamente abitate e dove c'è praticamente 0 palificata.

leofra95 immagino , di solito coprono sempre prima dove ci sono piu abitazioni ( da me per dirti hanno cominciato a coprire prima dalle aree di nuova costruzione dove i tubi erano nuovi e liberi e poi si sono riversati in zona industriale ) quello che mi lascia molto perplesso della tua zona è che da quello che hai scritto praticamente non si aspettavano di trovare una situazione cosi trascurata , è strano perchè in teoria FiberCop e Tim visto che sono loro che gestiscono la rete secondaria in rame dovrebbero saperlo benissimo in che situazione è la rete in rame in quella zona , percui dovrebbero averlo saputo con largo anticipo che intoppi avrebbero trovato

Andrea786 lo stato delle tubazioni lo scopri al momento cioè la sonda se passa o no. Comunque la mia è un interpretazione personale, magari hanno avuto altre motivazioni.

leofra95 Comunque la mia è un interpretazione personale, magari hanno avuto altre motivazioni.

Probabile . ,magari hanno lasciato i lavori fermi per il caldo o perchè non hanno materiale non per una cosa del genere fidati

12 giorni dopo

@leofra95 [OT] ma queste novità di Lenfiber? [/OT] Nonostante ciò calma piatta a Vigonza, armadio 10 in via Santi ancora da completare.

funkyslap me le aveva accennate Thomas, altro non so.

Riguardo fibercop invece, il civico dei miei nonni ricadente sull’armadio 08 di via Santa Maria , da settimana scorsa è attivo, in realtà come sappiamo manca l’armadio e il pte, però almeno la fibra è stata tirata fino alle chiostrine 😂

3 settimane fa avevo scritto una mail al responsabile il quale mi rispose che i giuntisti erano occupati in altri paesi ed entro agosto finiscono.
                Chissà 🤷‍♂️

Stavo guardando il report semestrale di fibercop e ho notato che oltre all'area centrale di pionca e vigonza c'è una terza 04901A in comune con Noventa Padovana (immagino sia la centrale di Ponte di Brenta) che nel nostro comune copre Busa Perarolo San Vito e metà Peraga.

E anche i mini arlo 08 presenti … va a capire il perchè di sta scelta 🥴

Sono pure storti 😂 dietro stanno costruendo un palazzo con una piazzetta, chissà se sposteranno tutto l’ambaradan

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile