Denis89 Buongiorno a tutti! Volevo delle informazioni riguardo il mio civico Via Matteotti 3/A Vigonza al momento sono collegato a Fastweb con una fttc arrivo sui 70/80 in download e 20 in upload. Ultimamente so che hanno fatto degli scavi nella via ma si sono fermati dopo aver avuto un problema con dei cavi elettrici. C’è qualche possibilità che questa via venga cablata completamente in fibra? Grazie in anticipo per le risposte!
leofra95 Icedevil ciao guarda qua che sorpresa dal sito del comune. Integrano la copertura di via Cabrini
DanieleChiumen1 leofra95 Dove hai trovato le informazioni sul tipo di zona in base all'armadio? Nella mia zona a confine con Cadoneghe, dal 2022 Sielte mi ha sempre detto che sarebbe stato fatto nei 6 mesi successivi, rimandando fino a quest'anno, dove mi han detto che non lo realizzeranno più loro. Immagino ci sia poco interesse commerciale vista la scarsa densità abitativa.
leofra95 DanieleChiumen1 è tipo 10 anni che seguo le consultazioni di Infratel e ricordo che nell’ultima consultazione i civici e le vie coperte dall’armadio 05 erano tutti a piano 1gb vinto per noi in Veneto da Open Fiber. Cadoneghe Comunque è tutta area nera e verrà coperta da fibercop … entro il 2028 Inoltre puoi guardare su questo bel sito https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/
DanieleChiumen1 leofra95 Eh sono ai confini con Cadoneghe ma sono collegato al 40 di ponte di Brenta, paradossalmente a 50 metri appena dentro il comune di Cadoneghe son già 3 anni che hanno fibra perché hanno fatto qualche armadio isolato , ed in giro tutti i pte che vedo son deserti. Il sito mi restituisce questo, presumo che la vedrò col binocolo, mi accontenterò della fwa che ho 😅
leofra95 DanieleChiumen1 ma sei sotto vigonza? In che via stai? L’armadio tuo qual’è? Che vedo un po’ se riesco a darti una mano
DanieleChiumen1 leofra95 sisi Vigonza, Sto in via Monti che è una laterale di via Trevisan, la via che costeggia l'argine del Brenta. Sono attaccato all'armadio 40 che fa riferimento alla centrale di Ponte di brenta. O meglio, ero attaccato, perchè con 1,8km di rame da casa all'armadio ti lascio immaginare. 😅
leofra95 DanieleChiumen1 da street view vedo che sei sotto l’armadio 40, credo l’unico armadio non coperto da ftth in zona artigianale di Peraga. Secondo me verrai coperto tranquillamente poiché il tuo armadio copre buona parte della zona artigianale. Nella tua zona fibercop cabla con architettura flashfiber ovvero non mette il classico armadio (arlo) perche gli splitter saranno nei pozzetti. Porta pazienza sicuramente verrai coperto da fibercop.
DanieleChiumen1 leofra95 Lo so, difatti mi fa sperare proprio il fatto che copra parte della zona industriale, anche se immagino ci sia stato qualche problema nel tempo, perché quando è stato fatto il nuovo marciapiede su via Trevisan sono stati interrati tutti i cavi di telefonia che prima erano aerei. Parlando con gli addetti di Sirti che han svolto i lavori nel 2021, mi dicevano che son stati interrati perché sarebbe stato cablato presto in fibra. Poi da Sielte prima mi han detto che sarebbe stato fatto sicuramente nel 2023 ed a gennaio di quest’anno invece mi han detto questo. Pazienza, grazie comunque per le informazioni!
leofra95 DanieleChiumen1 ci sono molteplici motivi e casi per cui fanno alcune zone prima di altri... per farti un esempio quando iniziarono a cablare vigonza mi ero fatto dare dall'assessore il documento che tim all'epoca diede al comune con gli armadi che voleva coprire in quell'anno... all'atto pratico fecero alcuni armadi quell'anno e altri non li fecero. Da quello che ho capito Tim ed ora Fibercop ha passato la palla a Sielte ed è lei che decide quale armadio fare prima e quale dopo.
casi25 Buongiorno, in via Isonzo a Codiverno di Vigonza sono stati fatti dei lavori, nei mesi scorsi, hanno posato dei pozzetti e sono stati passati dei canali che ora arrivano sotto ai pali dell'attuale linea internet! Avete informazioni di quando passeranno i cavi della fibra?
leofra95 casi25 la ditta che sta facendo i lavori nel comune é una la DS, i giuntisti appena finiscono un area armadio iniziano con un’altra. Settimana scorsa stavano giuntando pte dell’ armadio 08 di Pionca, questa settimana presumibilmente inizieranno a giuntare i vari pte del tuo armadio 02.
casi25 leofra95 Grazie, nei giorni scorsi hanno collegato delle nuove scatole ai pali! Speriamo che a breve ci colleghino
casi25 Buongiorno, dopo aver posizionato le nuove scatole marchiate Tim non si è più mosso nulla! Immagino che al loro interno arrivi la fibra, come mai non hanno collegato i vecchi fili a queste scatole, magari con meno strada in rame da fare avremmo qualche miglioramento! Qualcuno ha eventuali aggiornamenti sul collegamento alla Fibra? Grazie
leofra95 casi25 beh ovvio che non ti collegano, fibercop porta solo la fibra al box vicino alla chiostrina rame. Poi sta al cliente fare il contratto con l'operatore che nel caso di Pionca e Codiverno è possibile solo con TIM, poste mobile, vodafone, NO wind e fastweb, dimensione ecc ecc. Se scrivi l'indirizzo anche privatamente sul mio telegram posso darti una mano
Geko Segnalo lavori in corso per installazione ARLO al cab in Via Livenza, Pionca. 45.4657943, 11.9610402
leofra95 Geko certo, armadio che doveva essere lavorato 2 anni fa assieme ad altri 2, ma sospesi per troppa onerosità. Sui file Excel l’armadio compare attivo da 2 anni