Ciao ragazzi, vorrei entrare nel mio router ma non ci riesco causa la mia mancata conoscenza di user e password.

Il router è Tp Link di ultima generazione 3282, Archer VR1210v. Il router suo predecessore aveva admin/admin come credenziali, questo nuovo in teoria doveva avere le stesse, soprattutto se prima l'utente effettua il reset.

Reset fatto ma a questo indirizzo IP http://192.168.1.1/ continua a scrivermi solamente username o password errate, riprovate!

Qualcuno saprebbe illuminarmi? Grazie e auguri

Technetium Fornito da Eolo quindi non l'ho comprato io

lucadj2001
      Ok, quelli di Eolo in teoria non sono personalizzati. Per quanto ne so..
      Ne ho visto uno piazzato un mesetto fa ed effettivamente il tecnico doveva farsi tutta la configurazione a mano da zero e impostare la pppoe e il TR-069 sul posto.
      La prima coppia era admin/admin e poi ha fatto scegliere al cliente la password.

Non so se adesso ha iniziato a personalizzare i firmware.
      Prova con admin/user o user/user o admin/1234.

lucadj2001
        guarda sull'etichetta o su un eventuale foglietto allegato alla confezione.

in alternativa:

Nota: se si è registrato un ID TP-Link e si è collegati il ​​proprio router cloud, la password di accesso creata qui dovrebbe essere inefficace. Accedi al router cloud utilizzando il tuo ID TP-Link.

Technetium Immenso Tech, la parola magica era user/user. Un bel regalo di Natale. Ti ringrazio, preziosissimo...

A buon rendere

lucadj2001

Ma hai dovuto ri-configurare a mano la pppoe Eolo per connetterti ?
          Mi sa che quella è l'utenza che si crea dopo che si configura con il TR-069. L'utenza creata a mano non sopravvive al reset.

Technetium Avevo questo timore ma fortunatamente ho trovato tutto già settato alla perfezione.

Siccome ho interferenze, per adesso sto intervenendo solamente sui canali radio per modificarne la frequenza e mi chiedevo: l'aver attiva sia l'opzione 2,4 GHz che la 5 GHz può creare interferenze?

lucadj2001 Siccome ho interferenze, per adesso sto intervenendo solamente sui canali radio per modificarne la frequenza e mi chiedevo: l'aver attiva sia l'opzione 2,4 GHz che la 5 GHz può creare interferenze?

No.

lucadj2001 Avevo questo timore ma fortunatamente ho trovato tutto già settato alla perfezione.

Ok. Allora hanno iniziato a personalizzare i firmware e magari anche a inviarli via TR-069.

8 mesi dopo

@Grazie Mille Technetium --> ho trovato qui le credenziali del mio router Archer VR1200v! (user/user) 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile