MaxBarbero kribbioz Hai provato anche a mettere il last seen a all time sotto lo status? Magari rientra tra quelli offline da tempo per qualche motivo
kribbioz MaxBarbero Hai provato anche a mettere il last seen a all time sotto lo status? Magari rientra tra quelli offline da tempo per qualche motivo DerAdler sei sicuro che sono spuntate anche le altre voci sopra, come da screenshot che ho messo? Neanche l'ombra della tv 🤨, stasera non vado a dormire fino a che non risolvo
DerAdler kribbioz sei sicuro che sono spuntate anche le altre voci sopra, come da screenshot che ho messo?
DerAdler kribbioz aspetta il chiarimento di @bortolotti80 sulla regola per MAC, magari nel frattempo fai la prova a collegare il TV ad un altro AP/SSID.. così, giusto per capire 😆 EDIT: siamo un pelino off-topic 🤪
bortolotti80 DerAdler Confermo che se non è presente la regola/dispositivo blocked, nel pannello Client Devices, non esiste alcuna regola e il dispositivo dovrebbe poter navigare, io nella stessa scheda vedo i dispositivi bloccati, nonostante non siano connessi e nemmeno presenti nel edificio Mentre nelle impostazioni, con la nuova UI, non sono presenti i dispositivi bloccati nemmeno nella zona firewall sicurezza
kribbioz Quindi nella mia situazione non ho nessun dispositivo bloccato, stasera farò altre prove, grazie a tutti
kribbioz Ragazzi risolto 🙂 ho dovuto usare metodi macchinosi ma alla fine ora è connessa. Ringrazio a tutti
kribbioz DerAdler Sinceramente non lo so e non so dare nemmeno un senso logico a quello che è successo, ti posso solo dire cosa ho fatto: Ho provato a collegare la tv tramite hotspot e funzionava quindi il problema non era la tv. Ho provato di nuovo a collegarla alla wi-fi normalmente e non ha funzionato. Ho provato a configurare ip, maschera sottorete e gateway manualmente sulla tv e non ha funzionato. Ho provato a inserire manualmente la tv sull'app network tramite mac e inserendo lo stesso ip inserito sulla tv, in questo caso mi ha aggiunto il dispositivo sulla lista device ma continuava a non collegarsi, mi risultava sbloccato ma sempre offline. Ho provato ancora a collegarmi dalla tv manualmente con stesso indirizzo ip e ancora non funzionava. Poi non sapendo più che fare, ho provato a bloccare il dispositivo aggiunto tramite mac e poi sbloccarlo, assurdo ma appena sbloccato la tv si è connessa. Ora ho tolto l'ip fisso e rimesso tutto in automatico, l'ho dissociata e riassociata 2 volte per essere sicuro ed ora funziona benissimo, se voi avete capito il senso illuminatemi perchè io non l'ho capito.
bortolotti80 kribbioz ho provato a bloccare il dispositivo aggiunto tramite mac e poi sbloccarlo, assurdo ma appena sbloccato la tv si è connessa. Magari un bug della nuova UI
DerAdler kribbioz da quanto scrivi sembrerebbe che la malattia si sia risolta aggiungendo e rimuovendo il blocco al device, quindi evidentemente quel passaggio è un probabile indizio di dove fosse il problema.🤔 Ieri hai scritto che avevi segnalato il problema all'assistenza (Ubiquiti); magari aggiorna il ticket e/o se ti rispondono spiega loro i passaggi fatti. Magari ti confermano che è un bug noto e/o usano il tuo feedback per approfondire. Ad ogni modo, come diceva Hüber: "Tutto è bene quel che finisce bene" 🤣
SaintTDI ciao a tutti, sfrutto questo thread senza aprirne un altro 🙂 Ieri mi è arrivato l'UDM Pro... avete qualche buon link youtube per iniziare a configurarlo ? grazie tante 🙂
DerAdler SaintTDI beh, se mastichi l'inglese, io ti consiglio di guardarti i video di crosstalk solution (un punto di riferimento, da anni, sui prodotti UniFi e Ubiquiti). Sono 13 video "tematici" (ovviamente puoi saltare quelli di non interesse) 01 - Initial Setup Wizard - UDM-Pro Complete Setup 2021 02 - Device Adoption - UDM-Pro Complete Setup 2021 03 - UniFi Network Initial Setup - UDM-Pro Complete Setup 2021 04 - UniFi Network Guest Network - UDM-Pro Complete Setup 2021 05 - IoT Network Setup - UDM-Pro Complete Setup 2021 06 - Dual WAN Failover - UDM-Pro Complete Setup 2021 07 - Client VPN Setup - UDM-Pro Complete Setup 2021 08 - UniFi Protect Initial Setup - UDM-Pro Complete Setup 2021 09 - UniFi Protect Camera Setup - UDM-Pro Complete Setup 2021 10 - UniFi Protect Live View and Timelapse - UDM-Pro Complete Setup 2021 11 - Users and Roles - UDM-Pro Complete Setup 12 - UniFi Protect Alerts - UDM-Pro Complete Setup 13 - Updating the UDM-Pro - UDM-Pro Complete Setup
simonebortolin SaintTDI no no... Tranquillo SaintTDI ma lascia stare i video, così impari una cosa su 10 e ti dimentichi passaggi e fai configurazioni errate... Non si impara così a configurare un apparato di rete, neanche se ha la gui
DerAdler SaintTDI figurati 😉 Usa i video come introduzione e spunto; poi puoi approfondire i vari argomenti anche cercando altrove.
DerAdler Parlando sempre di guide di crosstalk solution, sulla scelta degli AP consiglio questo video Which is the Best AP for You? - UniFi Access Points Explained 2022 Utile anche la scheda di comparazione (citata nel video sopra) dei vari modelli di AP (i prezzi sono però relativi al mercato US): UniFi Access Point Comparison Chart
SaintTDI DerAdler ma una domanda sui AP... io purtroppo non li posso mettere a soffitto, mia moglie ha bocciato la soluzione 😃 Mettendoli sul muro... perdono tanto come invio del segnale wifi?
bortolotti80 SaintTDI No cambia il profilo di diffusione, in internet trovi gli schemi di ubiquiti in cui mostra come ogni AP emetta le onde https://help.ui.com/hc/en-us/articles/115005212927-UniFi-Network-AP-Antenna-Radiation-Patterns Se la camera o struttura da coprire è piccola non avrai problemi
kribbioz SaintTDI ma una domanda sui AP... io purtroppo non li posso mettere a soffitto, mia moglie ha bocciato la soluzione Stesso problema 🤣, io ho messo gli In-Wall
kribbioz simonebortolin ma lascia stare i video, così impari una cosa su 10 e ti dimentichi passaggi e fai configurazioni errate... Non si impara così a configurare un apparato di rete, neanche se ha la gui Parole sante, si impara solo mettendoci le mani e perdendoci ore e ore 😃
kribbioz DerAdler Si infatti ho scritto all'assistenza esattamente tutti i passaggi che ho fatto cosi magari si accorgono se c'è qualche bug, sempre se già non lo sanno 😃