CristianoSchiavi Ciao sono passato da FTTC TIM a Sky WiFi inconsapevole dei problemi generati da MAP-T Modem FritzBox non funziona OK. Ma non mi funziona più la VPN criptata verso azienda generata da router Mikrotik qualcuno ha idea perchè? Grazie
edofullo CristianoSchiavi Ma non mi funziona più la VPN criptata verso azienda generata da router Mikrotik qualcuno ha idea perchè? Spiega meglio, il mikrotik è in azienda? La connessione è fatta da un dispositivo collegato all'HUB? Che sistema operativo ha? È IPSec "puro" o L2TP?
gandalf2016 Si rompe qualcosa con MAPT evidentemente Sarebbe da vedere che protocollo usi la VPN che fa il mikrotik, direi IPsec e se è necessario aprire delle porte. Prova a sentire la tua azienda facendo richiesta se è necessario aprire porte. Il setup con cui ti fanno collegare il mikrotik è dietro lo Sky hub ? Cioè: Internet ->Sky hub->mikrotik-> PC Giusto ?
CristianoSchiavi Ho in casa Internet ->Sky hub->mikrotik-> PC Mikrotik apre VPN in azienda dove c'è una FTTH 100Mb simmetrica con IP fisso e con un altro mikrotik Settaggi li ha fatti un mio amico che usa mikrotik per lavoro, la VPN credo sia PPTP Su SKY wifi ho settato firewall senza nessuna restrizione
Hadx CristianoSchiavi la VPN credo sia PPTP Se è così è il momento di passare ad un protocollo più nuovo e sicuro
x_term CristianoSchiavi qualsiasi cosa che non sia PPTP che è stato bucato anni e anni fa. Se devi rimanere su Mikrotik anche lato server, L2TP/IPSec.
edofullo x_term L2TP/IPSec. Secondo me col MAP-T potrebbe dare ancora più problemi 🥶 PPTP comunque non era sopra ad UDP? mi sembra strano dia problemi. Io uso Wireguard in 1:16 e va senza problemi.