• Sky
  • Problemi prestazioni Sky WiFi

Io invece sto avendo non pochi problemi...servizio attivato il 2/12
Dopo innumerevoli chiamate indicazioni di reset vari ed intervento per sostituzione dello sky hub poi non eseguita in quanto ho riscontrato i medesimi problemi.
Continuo ad avere una linea molto deludente ed un ping a mio parere elevato come risultata da più test effettuati in eth con cat6 direttamente tra router e su pc Msi con ovviamente porta gigabit e da speedtest effettuato con riga di comando. (ho mediamente 110Mb in down 200 Mb in upload e ping che variano da 32 a 46 ms)
Ho inoltre continui problemi su diversi dispositivi in wifi per aperture di molte pagine di diversi siti web e su app quali per esempio Amazon, Banca intesa ed altre.
Per poterle utilizzare devo necessariamente attivare la connessione dati.
Ho ripetutamente segnalato il problema da circa 20gg ed ancora oggi mi sono sentito dire che sulla mia linea non ci sono problemi e che risulta tutto funzionante.
Non so più come poter fare per risolvere la situazione, ripeto segnalato più e più volte. :-(((

DarioTittarelli ho mediamente 110Mb in down 200 Mb in upload e ping che variano da 32 a 46 ms

Se riavvii in modalità provvisoria, gli speedtest sono uguali? E sono come da guida (clicca su speedtest) o fatti via web/app?

mark129
      Speedtest test eseguiti come guida attraverso speedtest cli.
      Sono comunque su questi valori, ho fatto prove su prove.
      Modalità provvisoria, via web e come detto da Dos.

DarioTittarelli Modalità provvisoria, via web e come detto da Dos.

Per scrupolo, se lo sai fare, farei magari un test con una linux live distro su chiavetta USB.

A meno che via smartphone (o altro dispositivo) lo speedtest a 5GHz fosse tale e quale, io lo farei per togliermi dalla mente qualsiasi dubbio riguardo il sw del pc.

Test appena effettuato:
          Down 63.7
          Up 64.3
          Ping 35 ms
          Jitter 2ms
          In generale anche via wifi in 5 Ghz sono molto al di sotto di una connessione FTTH.
          In più anche questi problemi di apertura di pagine web ed uso di app!!
          Credo che farò disdetta, dopo 20 giorni non sono stati in grado di darmi né una motivazione né tanto meno una soluzione.

mark129
            Provato anche da un PC con Linux mint ed attraverso shell.
            Stessi risultati in media con quelli eseguiti su pc win con Dos.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

DarioTittarelli Test appena effettuato:
              Down 63.7
              Up 64.3
              Ping 35 ms
              Jitter 2ms

Non ho capito, da altro dispositivo o da linux?

DarioTittarelli In generale anche via wifi in 5 Ghz sono molto al di sotto di una connessione FTTH.

E cioé?

mark129
                Test da un dispositivo android in wifi
                Intendevo direche questi valori sono comunque molto bassi seppur effettuati in wifi

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Mark_10
                  Infatti...è un paradosso per essere una ftth

mark129
                  Magari....
                  Veramente non so più come fare!
                  Segnalazioni su segnalazioni ma niente di fatto.

DarioTittarelli Test da un dispositivo android in wifi

Pareva un test su 2.4 1x1 (72Mbit di canale).

P.S.: ti consiglio di raggruppare i post con il multiquote, puoi farlo da PC e da smartphone.

mark129 Pareva un test su 2.4 1x1 (72Mbit di canale).

Scusa ma ti sembra plausibile? ha 64 Mbps, non 54 Mbps😅 con 64% siamo vicini alla capacità massima del canale

DarioTittarelli Una domanda, che forse non ti hanno fatto, ma hai l'ONT esterno con la Fibra ottica? Oppure, hai il doppino telefonico che si collega al modem?

Poiche mi sembrano risultati da FTTC quelli, non da FTTH.

Questo è un Test che ho appena fatto, calcolando che ho SkyQ "via Internet" (attualmente in visione e registrazione) ed in più altri dispositivi attualmente connessi.

x7l7j8cc Poiche mi sembrano risultati da FTTC

No, non può essere, l'upload è troppo alto, manco in 30a (che non c'è) potrebbe.

mark129 Infatti ho scritto che sembrano.

x7l7j8cc
                        Ho la fibra FTTH che arriva in casa con ont esterno collegato in ethernet al router di sky.
                        Veramente infatti non capisco come io possa avere queste prestazioni.

DarioTittarelli fai una foto del tuo setup attuale, in modo da escludere un’installazione della fibra fatta male

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile