• Mobile
  • Migliore gestore per router 4g?

Ciao a tutti,

mi pare di capire che il migliore gestore per numero di GB per utilizzo insieme ad un router 4G sia Very Mobile.

Da quello che leggo, KENA Mobile non si può utilizzare in quanto disattivano/bloccano le schede inserite nei modem 4G.

Mentre per quanto riguarda gli altri, se ho ben capito, quelli che sembrano più permissivi sono Very Mobile, Ho Mobile ed Iliad.

Per quanto concerne la velocità, Iliad rimane forse il fanalino di coda anche se non ha CAP mentre Very Mobile ed Ho Mobile danno massimo 30 mega.

Voi cosa suggerite in base alle vostre esperienze?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Navigator mi pare di capire che il migliore gestore per numero di GB per utilizzo insieme ad un router 4G sia Very Mobile.

In realtà è PosteMobile....

Navigator Da quello che leggo, KENA Mobile non si può utilizzare in quanto disattivano/bloccano le schede inserite nei modem 4G.

Non mi risulta, dove lo hai letto?

Navigator Per quanto concerne la velocità, Iliad rimane forse il fanalino di coda

Le velocità sono troppo soggettive. E comunque le statistiche generali dicono tutt'altro

Navigator mentre Very Mobile ed Ho Mobile danno massimo 30 mega.

Esatto

Navigator Voi cosa suggerite in base alle vostre esperienze?

Che dipende prima di tutto dal posto in cui vivi.
    D verificare quale gestore ha la miglior copertura, e minor saturazione

Ma che velocità si riescono a raggiungere con postemobile? Ed i giga sono realmente senza limiti?

Perchè già 200 giga a me bastano ed avanzano, con Very spenderei 10 euro mese, mentre con iliad sempre 10 ma 150 giga.

Con poste se ho capito siamo sui 200 giga o sbaglio?

Navigator Ma che velocità si riescono a raggiungere con postemobile?

Dovresti vedere chi va meglio nella tua zona.....
      Se un operatore va male va escluso assieme a tutti i virtuali che ci stanno dietro

Perché altrimenti uno consiglia Y che gli va a 150 e poi a te va a 10 perché ricevi male/di sera satura la SRB

Navigator Ma che velocità si riescono a raggiungere con postemobile?

In questo momento si ha un limite di 150mbps (finché, sempre se lo faranno, non lo sbloccano a 300 come da contratto), che cmq è il limite massimo teorico

Navigator Ed i giga sono realmente senza limiti?

Si realmente illimitati.

A quanto ho capito però poste mobile cosa 20,90 + imposta di bollo rateizzata su 12 mesi quindi in totale siamo sui 22 euro.

Come mai pubblicizzano 300 mega come velocità massima se si arriva a 150? Limiti dell'accordo con vodafone? Prima con wind andava a 300?

Navigator Come mai pubblicizzano 300 mega come velocità massima se si arriva a 150? Limiti dell'accordo con vodafone? Prima con wind andava a 300?

Considera che tanto con il router fornito non andresti a molto più di 150 anche se lo sbloccassero e se la rete fosse scarica.

Navigator A quanto ho capito però poste mobile cosa 20,90 + imposta di bollo rateizzata su 12 mesi quindi in totale siamo sui 22 euro.

Per le cifre precise non saprei, chiedi qui nella discussione dedicata a Poste casa web. Sapranno essere più dettagliati

Navigator Come mai pubblicizzano 300 mega come velocità massima se si arriva a 150? Limiti dell'accordo con vodafone?

Con Vodafone per ora è così.
        Si pensava che era temporaneo, dovuto al passaggio da Wind. Ma il passaggio è finito e il blocco c'è (che cmq 150 non sono poi da buttare)

Navigator Prima con wind andava a 300?

Si, condizioni favorevoli permettendo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile