• FTTHTiscali
  • Trasloco Fibra Tiscali - Modalità spedizione vecchio modem

Salve a tutti, sono nuovo qui, anche se da molto seguo il forum!
Vado subito al sodo. Da poco mi sono trasferito, chiedendo il trasloco della fibra Tiscali. Il trasloco è stato effettuato rapidamente e con successo. Mi trovo ora con il nuovo Fritz!Box 7530, e al 130 mi è stato detto di restituire il vecchio Genew tramite corriere, che a questo punto dovrebbe contattarmi dopo le feste. Dopo aver chiuso, leggendo vari siti mi sono reso conto che le modalità di restituzione del modem in caso di disdetta sono diverse, ovvero che, oltre ad essere a spese del cliente, il cliente deve organizzare da solo la spedizione entro 30 giorni. L'operatrice del 130 mi ha però detto che sarebbe stato organizzato un ritiro con un corriere, e che mi sarebbe arrivato un SMS con le informazioni per il ritiro. Può essere che siccome si tratta di un trasloco e non di una disdetta le modalità siano differenti? Qualcuno che ha traslocato la linea può darmi conferma?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e, naturalmente, Buone feste!

Ciao, riporto la mia esperienza inquinando il tuo post, perdonami. Alloraaa ho rispedito il modem per cambio tecnologia, perdendo tempo e 10e ed ora mi ritrovo 20e di addebito in fattura.. segnalato giorno 9/12 e ignorato completamente sia su help desk e che chat WhatsApp. Ho chiamato ieri pomeriggio con attesa complessiva di 1 ora al telefono, al terzo tentativo mi risponde una ragazza che stava chiaramente facendo il bucato, sentivo la lavatrice che centrifugava. Anche se impegnata in altro, riesce poi a trovare la mia segnalazione e (credo prendendomi per i fondelli) dichiara che mi sarà riaccreditato nella prossima bolletta - poteva aggiungere .." stai sereno!"

Galadh Di norma dovresti fare tutto tu, ma a volte il servizio clienti predispone un reso a carico dell'azienda. Io non mi fiderei anche perchè non hai un tracking e non sai quando passerà il corriere, è completamente a caso e senza preavviso.

Ciao!
    Ti racconto anche la mia di esperienza: dopo aver completato il cambio tecnologia (migrazione FTTC -> FTTH), fu Tiscali stessa a mandarmi il corriere (SDA) per ritirare il router, avvertendomi tra l'altro via SMS.
    Sostanzialmente, se ti avvali del reso a carico di Tiscali, possono volerci anche settimane prima che tu venga contattato... però verrai contattato, di questo puoi star certo 🙂
    (p.s: pare che il Genew come router faccia pena, e Tiscali nemmeno lo distribuisce più: non credo abbia tutta 'sta fretta di riprenderselo...)

hento se ti avvali del reso a carico di Tiscali,

E pure tu non avevi pezze d'appoggio (ricevute, ticket, prenotazioni, etc)?
      Perché andreagdipaolo ha sottolineato un principio di precauzione, che senza riscontri, in caso di problemi poi verso Tiscali... YOYO (You're On Your Own).

• hento ha risposto a questo messaggio

mark129
        ricordo che nell'sms Tiscali mi chiese di restituire il router con un dato numero seriale (in fase di cambio tecnologia mi mandarono un altro Zyxel, c'è stato un periodo in cui ne ho avuti due nell'armadio!). Ora, può anche darsi che il corriere mi abbia rilasciato una ricevuta di avvenuto ritiro, ma siccome son passati mesi non ricordo.
        Fatto sta che non mi hanno chiesto alcuna penale, sicché...

A proposito @andreagdipaolo ora che ci penso... mi ritrovo ancora il secondo Zyxel, quello che Tiscali mi mandò dopo richiesta di passaggio su FTTC -> FTTH (VULA).
        Ora che invece sono su OF mi ritrovo un 7530 che comunque non uso, dici che il secondo Zyxel posso lasciarlo nell'armadio o ne chiedo la restituzione?

hento e Tiscali nemmeno lo distribuisce più:

Però si usano i resi dei clienti per le sostituzioni

hento dici che il secondo Zyxel posso lasciarlo nell'armadio o ne chiedo la restituzione?

Dovresti ridarglielo in realtà

• hento ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Dovresti ridarglielo in realtà

ok. allora farò in modo che me lo richiedano 😎

Alla fine ho dovuto richiamare per un altro motivo, e sono riuscito a farmi confermare che in caso di trasloco il reso è a carico di Tiscali con ritiro tramite corriere. Farò comunque molta attenzione se, all'avvicinarsi dello scadere dei fatidici 30 giorni, non avrò ricevuto alcuna comunicazione

Grazie a tutti per il feedback!

Domanda OT ma i modem che gli ISP riprendono finiscono direttamente nel RAEE o vengono riassegnati se il modello non è vecchio?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile