DEVIL70 Buongiorno, anche in questo aggiornamento dei file excel Tim non c'è Colombarone, eppure stanno lavorando anche oggi, domanda stupida com faccio a vedere se, da come promesso, la mia zona sarà coperta da inizio gennaio?? grz..
matteoc DEVIL70 domanda stupida com faccio a vedere se, da come promesso, la mia zona sarà coperta da inizio gennaio?? Non lo puoi sapere. Le uniche cose che puoi controllare sono Fibermap e il file Excel.
GiovanniS matteoc Controlla ogni lunedì il file Excel di Tim e guarda se il tuo armadio è pianificato. Cliccando sul link porta alla pagina principale, ho scaricato il file di copertura per la pianificazione ma di "Pesaro" vedo solo "Pergola" nient'altro, sto sbagliando qualcosa oppure ho semplicemente scaricato il file errato?
matteoc GiovanniS Devi scaricare il primo file, ovvero questo. Filtra per Comune sede OLT e metti Pesaro. Così hai la lista dei cabinet di tutte le 3 centrali.
DEVIL70 Grz Matteo, ho controllato il file postato sopra, Colombarone (prendendo spunto dal nr.in giallo sul cabinet) è in pianificazione gennaio 2021.. Interessante!
GiovanniS Mi sono perso 😀, sul file scaricato vedo solo "Nome Sede OLT" e "Comune OLT" in entrambi i casi, mettendo pesaro c'è solo roba FTTC e non FTTH, in ogni caso non ho ben capito come risalire al cabinet o alla pianificazione futura dell'FTTH.
AndreaF matteoc chiama un operatore: Tiscali o altri, gli dà la tua via e chiedi. Io ho chiesto per Via Flaminia a Tiscali, mi hanno detto data lavori e possibile attivazione
GiovanniS AndreaF Dal sito di Tiscali se metti Via Milazzo ed un civico a caso, ti da già la copertura FTTH e puoi fare la richiesta
matteoc AndreaF Ah, bello! GiovanniS Ho provato lo stesso indirizzo con W3 e ancora niente. Però dai, mancherà poco.
AndreaF GiovanniS provo per curiosita, voglio provare a mettere il mio indirizzo. Oggi ho chiamato la Tim per capire quanto mi costa uscire da loro o passare con loro con FTTH.
AndreaF Confermo il mio indirizzo su Tiscali è gia sottoscrivibile, è l'unico online che da l'ok. Adesso nell'anno nuovo valutero cosa fare, sono con Tim (che da gennaio mette Ftth da me, ho risentito oggi con loro) e sono vincolato dal modem e se esco gli devo le rate restanti.
matteoc AndreaF Forse è perché Tiscali rivende anche sulla FTTH di Tim (?) E quindi è l'unico a dare la disponibilità.
AndreaF matteoc Anche, cosi mi avevano detto ma Tim oggi mi ha detto che ancora non sono pronti, l'anno nuovo mi chiamano loro.