Entro un po' a gamba tesa in questa discussione, sono anche io di Pesaro. Volevo approfittare per dare una panoramica di quello che sembra essere lo stato di fatto per l'FTTH. FiberCorp sta facendo spuntare PFS un po' ovunque, però al momento non ho trovato un vero criterio (ci sono interi quartieri con un solo PFS nonostante le loro dimensioni). Non vi sono data di stima disponibili (considerate che alcuni cablaggi erano stato stesi a inizio 2020 ancora prima di FiberCorp stessa). Per OF invece sono partiti dal primo (al momento penso unico) PoP presenta e si stanno espandendo a raggera da li. La zona intorno è al momento vendibile. E' in copertura Celletta ed è in copertura anche parte di Montegranaro. Ci sono PFS comunque anche in zona Cinque Torri ma sono pochi e sparsi. Il resto della città è secondo BUL (investimento privato) a 2021. Rimane una zona scoperta verso Baia Flaminia senza dichiarazione di copertura. Tocca dire che OF sta veramente correndo. FiberCorp mi è un po' mistero invece su eventuali previsioni di disponibilità.
EDIT: Mi sono dimenticato che in centro storico, ormai da questa estate, sono apparti RoE marchiati TIM ma ancora (a quanto avevo visto) non è stata passata fibra ne tanto meno sono stati chiusi (hanno il coperchio solo appoggiato).