KDRZ Salve a tutti, ho attivato giusto ieri il TIMVision Gold ma mi è sorto un dubbio, se ho già un vecchio Decoder TimVision (parliamo del modello "skipper" preso a noleggio), mi spediranno comunque quello nuovo, oppure terrò quello? Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
[cancellato] ciao KDRZ in teoria al 90% se stai già pagando un decoder tim vision quello nuovo non dovrebbero mandartelo
LoreBlack KDRZ Se hai già un box caricato sulla linea non te ne verrà spedito un altro. Il costo di attivazione, in questo caso, sarà 0 anzichè 9,99€
mark129 LoreBlack Se hai già un box caricato sulla linea non te ne verrà spedito un altro. Il costo di attivazione, in questo caso, sarà 0 anzichè 9,99€ Non si può neanche richiederne un altro a TIM in acquisto? Solo noleggio (leggi = costoso)?
KDRZ LoreBlack Grazie mille per la risposta, visto che è a noleggio, è possibile richiedere di cambiarlo con una versione più nuova ? Lo skipper comincia a far vedere i suoi anni (è del 2017). Oltretutto se è possibile riscattarlo, quanto verrebbe a costare se lo abbiamo da Giugno 2017 ?
LoreBlack mark129 Si solo in noleggio. Poi volendo appena ricevi il box in noleggio lo riscatti e quindi è come se lo acquistassi.
mark129 LoreBlack Poi volendo appena ricevi il box in noleggio lo riscatti e quindi è come se lo acquistassi. Questa cosa non la sapevo: e come funziona in concreto? Un tot stabilito, tot mesi, si fa col 187, self? In definitiva, per chi fosse interessato oggi, piuttosto che acquistarlo su un grey market (baia, subito...), quanto costa prendere da TIM un Tim Box o un Tim Box Atmosphere?
LoreBlack mark129 Praticamente i due TIM BOX possono essere riscattati e quindi acquistati facendo terminare il contratto di noleggio. Il costo del riscatto diminuisce man mano che passano i mesi. Comunque supponendo che il cliente cessi il contratto di noleggio dopo 1 mese, i costi di riscatto sono: 69€ per TIM vision Box 129€ per TIM vision Box Atmosphere
LoreBlack KDRZ No non è possibile chiederne la sostituzione. Il riscatto, per quella versione, è gratuito. Puoi richiedere nuovo noleggio di Tim vision box a 5€/mese o TIM vision Box Atmosphere a 7€/mese
mark129 LoreBlack Puoi richiedere nuovo noleggio di Tim vision box a 5€/mese o TIM vision Box Atmosphere a 7€/mese Ho dato una scorsa alle "Offerte per te" del MyTIM: nei documenti che accompagnano l'offerte dei decoder aggiuntivi non appare indicato come effettuare l'eventuale riscatto. Il rimando alle Condizioni generali di noleggio non è efficace perché è "circolare" (le CG rimandano all'offerta sottoscritta, art. 13). Sarà necessario quindi fare cosa, per riscattare un prodotto a noleggio come un decoder?
LoreBlack mark129 te lo dico io che il prodotto si può riscattare. Il riscatto si fa tramite 187 chiedendo la cessazione del noleggio.
mark129 LoreBlack te lo dico io che il prodotto si può riscattare Oh, se mai ti fossi impermalosito, non è il caso 😉 Mentre per i precedenti decoder (2017, quando non c'era l'Extra Box) nelle CG erano indicati corrispettivo e modalità di riscatto https://img.tim.it/sdr/documenti/contratti/Condizioni%20generali%20noleggio%20decoder%20TIMvision%20gen%202017.pdf (sempre art. 13) nelle nuove CG per gli Extra Box all'art. 13 è ricordata solo la facoltà di farlo, e nulla sulle modalitò di richiesta (tempi, forme), e solo per questo l'ho domandato proprio a te. 😉
LoreBlack mark129 a te ... https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/info-consumatori/news/condizioni-noleggio-timvision-extra-box.pdf https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/info-consumatori/news/condizioni-noleggio-extra-box-atmosphere.pdf
mark129 LoreBlack Grazie Lorenzo, con un po' di ripetizioni tue alla fine ho trovato tutto; più che i doc TIM era principalmente un mio problema di skimming (leggere un po' si e molto no, saltando a blocchi).