Salve a tutti,
sono un paio di giorni che cerco di configurare, senza successo, il mio router Asus RT-AC68U con DD-WRT (build 47900) per la FTTH di Tiscali. Nella sezione "Basic Setup" ho selezionato PPPoE inserendo le credenziali fornite dal servizio clienti.

Nella sezione Switch Port ho abilitato il tagging vlan sulla porta WAN e nella sezione Networking ho aggiunto il tag number 835.
Ho provato ad utilizzare sia la vlan2 (quella di default), sia la vlan8 come suggerito da tiscali.
Come Tag number ho provato sia l'835 che il 35, in entrambi i casi non riesco ad ottenere l'IP.

Il server DHCP della LAN è configurato per fornire indirizzi sulla sottorete 192.168.2.1/255.255.255.0, questo si è reso necessario perché, dopo aver abilitato il tag vlan, all'indirizzo 192.168.1.1 veniva mostrata la pagina di accesso dell'ONT anziché quella del router.

C'è qualcuno che è riuscito a configurare DD-WRT con Tiscali? In passo con il firmware AsusRT-Merlin non ho avuto problemi.

Grazie a tutti

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Kube In passo con il firmware AsusRT-Merlin non ho avuto problemi.

E non dovevi configurare la VLAN in passato?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile