maggiore81 la differenza è nel target a cui si rivolge la LookingGlass, infatti per PianetaFibra, ho introdotto una lookingGlass differente per il mondo retail. Le differenze sono piccole, ma molto importanti.
La LG di SeFlow infatti si basa su soft router messo nel core della rete su cui vengono importate le best route così da dare, a chi le testa anche il percorso che fa nel nostro backhaul. Da inoltre informazioni avanzate e statistiche sui vari prefissi e il loro path.
La LG inserita di PianetaFibra (altro software dal vostro, ma che fa lo stesso scopo) è più semplice da utilizzare ed ho normalizzato il trasporto in modo da far vedere latenze e il minor numero di hop interni (come fanno gli ISP di accesso).
Per semplificare, se,come hai detto usi un border per fare il trace è molto probabile che tutti i tuoi uplink confluiscano li, quindi fai la stessa cosa che io, su as49367.net non potrei fare perchè abbiamo vari router in border e altri dedicati solo al core. Se la collegassi ad un border fornirei informazioni non corrette visto che prenderebbe un solo carrier non tenendo conto delle ottimizzazioni fatte con i core.
@mark129 grazie, verifico.