• EOLO
  • Accesso Area Cliente Eolo da Firefox

Ho usato per anni Chrome .....ora però, avendomi ultimamente dato problemi nell'esportazione del mio profilo, avevo deciso di abbandonarlo completamente e tornare al mio vecchio Firefox.
La cosa non è fattibile in quanto è l'unico browser che mi permette di collegarmi col la mia Area Cliente di Eolo. Ho chiesto delucidazioni telefonicamente al servizio tecnico di Eolo e mi è stato risposto che in effetti il servizio cliente è raggiungibile solo con Chrome. Essendo la cosa abbastanza bizzarra e discutibile non capisco perchè tale anomalia non possa essere risolta.

• mark129 ha risposto a questo messaggio
    edofullo ha cambiato il titolo in Accesso Area Cliente Eolo da Firefox .

Prova disabilitando l’IPv6 da Firefox.

• banjo5 ha risposto a questo messaggio

Io ci accedo tranquillamente anche con Firefox, non è che hai qualche adblocker che interferisce?

banjo5 La cosa non è fattibile

Nel senso che il tasto "accedi" non appare cliccabile, su Firefox?

mark129
          proprio così come dici

AlexDev_
            ho provato ad eseguire la modifica ma non funziona lo stesso

LucaTNT
            ho disabilitato uBlock Origin ma non funziona lo stesso

banjo5 proprio così come dici

Non so a cosa sia dovuto, ma l'ha fatto pure da me, tra l'altro sia su Firefox che su Chrome, in maniera randomica.
            Posso però confermare quanto già detto da LucaTNT , cioé che si accede tranquillamente pure da FF.

mark129
              ho disabilitato uBlock Origin ma non funziona lo stesso

Scusa non ho capito se non ti fa il login o non riesci proprio ad accedere alla pagina

banjo5

Come inserisci i dati? Tramite credenziali salvate? Se fosse così, prova a digitare un carattere aggiuntivo (e poi cancellalo), e vedi se ti "sblocca" il tasto.

• banjo5 ha messo mi piace.

riesco ad accedere alla pagina ma il pulsante "Accedi" non è attivo

mark129
                  OK grande ................... così funziona
                  grazie mille

banjo5

Prego.

mark129
                    Che tu sappia si può evitare di usare questo escamotage tutte le volte che si accede alla pagina
                    in questione?

banjo5

Non ho una risposta valida: però fossi in te proverei a cancellare le credenziali salvate in Firefox, per poi riaggiungerle con un susseguente login manuale.

mark129
                        Ho provato .......e quando inserisci i dati al primo accesso sembra funzionare; agli accessi successivi però torna lo stesso problema........l'importante comunque è riuscire ad accedere e con lo stratagemma da Te suggeritomi ora riesco.
                        Grazie ancora

banjo5 gli accessi successivi però torna lo stesso problema

Non ho idea se sia un bug, e di chi: non sono un dev, ma tanti form di login non permettono di utilizzare il copia & incolla (presumo per motivi di sicurezza), e sembra quasi che il login di Eolo consideri le credenziali salvate alla stregua di un copia & incolla.

Non penso nemmeno che tu possa segnalarlo ad Eolo, ormai da molti anni non si usa più indicare un contatto dedicato ai problemi del sito (tanti forse ricorderanno i vari webmaster@...), ed Eolo non mi pare che faccia eccezione, con una sezione contatti molto stringata/filtrata.

banjo5 Nelle impostazioni di Firefox, alla voce "privacy e sicurezza", basta togliere il flag sul campo "credenziali e password" (non ricordo se è attivo di default) e svuotare le credenziali precedentemente salvate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile