Quindi visto che lo SLU ora non è piu' un problema... bisognerebbe capire se attiveranno il vectoring anche sulle Onu che non sono Hauwei...
Feybio secondo me sarà il solito problema di upgrade di schede o cose simili. Se è vero che molti ONU non sono compatibili con il vectorig o sono compatibili solo in parte la vedo dura molto dura, dovranno intervenire fisicamente sulle ONU, un bel costo per TIM, ma sopratutto ci vorrà parecchio tempo.
PippoGi così fosse andrà più o meno come la storia dell upgrade a 200M, un po’ a caso. Ma poi siamo sicuri che sulle alcatel/Nokia non funzioni?? Se si va sulle specifiche di tutti i dslam Nokia che supportano il 35b supportano altrettanto il vectoring.
Da quello che ho capito io sulle ONU Alcatel Nokia il Vectoring è supportato solo sulla prima scheda... (adesso non ricordo se le schede in totale sono 3 o 4 dentro una ONU) Quindi per estendere il supporto alle altre schede bisogna fare un upgrade dell'ONU con conseguenti costi da sostenere...
Feybio (adesso non ricordo se le schede in totale sono 3 o 4 dentro una ONU)
4 x 48 Huawei 6 x 32 Alcatel e Selta
Il problema è che mentre Huawei rende tutto disponibile, Nokia richiede l'accesso per la documentazione tecnica.
Feybio Il mio ONUcap Alcatel/Lucent Nokia (ALU) ha 6 slot per 6 schede da 32 postazioni.
e' possibile conoscere la marca dell'ONU al quale sono collegato?
nanni85 Becchi un tecnico in armadio e gli chiedi di fare una foto al DSLAM. Oppure tipo con i Fritz! vedi il firmware del DSLAM.
nanni85 se è pianificato/attivo da prima di novembre 2017 circa posso controllare io
Hadx Con modem TIM rootato si può vedere da qualche parte?
BrianFurious Con modem TIM rootato si può vedere da qualche parte?
Hmm se non erro, sul Tim Hub rootato dovrebbe esserci la GUI Fritz!Box adattiva, prova a vedere da li se ti da le info.
matteocontrini Matteo potresti controllare il mio visto che sono impossibilitato a rootare e non ho un Fritz!?
matteocontrini se è pianificato/attivo da prima di novembre 2017 circa posso controllare io
Perfetto, il mio è pianificato da luglio 2017, è il codice è 08106H_28, se puoi cotrollare mi fai un favore.
kikko Grazie. Ho provato, ma cambia appunto solo la GUI, non "sblocca" funzioni nascoste.
Ho trovato questo su "xDSL Details"
BrianFurious Ho trovato questo su "xDSL Details"
Ah allora bene, hai tutto quello che ti serve. 😅
DSLAM Chipset: Broadcom DSLAM Firmware: 192.20
Si tratta di DSLAM: Huawei
kikko
Grazie mille! Alla fine non c'entrava nulla la GUI 😃
Bisogna avere una versione "particolare" per l'abilitazione del vectoring oppure esiste solo quella?
Biongiu90
Se puoi andare in telnet o SSH, basta che scrivi "xdslctl info --vendor"
kikko grande! Ho Huawei pure io, quindi è solo questione di tempo?
Speriamo lo attivino in fretta sto vectoring
Biongiu90 se hai il "codice" completo dell'armadio
BrianFurious Non sono molto esperto ma non credo che possa. matteocontrini Non credo di averlo. È possibile reperirlo in qualche modo?
matteocontrini Possibile sia questo? 74200G_235
BrianFurious Grazie mille! Alla fine non c'entrava nulla la GUI 😃 Bisogna avere una versione "particolare" per l'abilitazione del vectoring oppure esiste solo quella?
BrianFurious Grazie mille! Alla fine non c'entrava nulla la GUI 😃
Dovrebbe essere abilitabile a prescindere dalle piastre installate.
Biongiu90 È possibile reperirlo in qualche modo?
@andreagdipaolo
Biongiu90 Huawei
Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile