Ciao,
Come da titolo oggi quello di Fastweb sono venuti a mettere una ont Huawei esterna e autorizzato Mac address a quest'ultima, vedo pon verde fisso.
Ora... Precedentemente avevo una classe di ip 192.168.211.x che vorrei mantenere per non fare overlap ip quando mi collego in VPN su vari clienti per lavoro.
L'obbiettivo è quindi quello di cambiare ip al router ubiquiti usg che vorrei collegare questa volta senza clone Mac e dhcp 60 su Wan; come consigliate procedere ? Avevo avuto grosse difficoltà la scorsa volta che ho provato perché ho una console ubiquiti configurata sulla rete 192.168.211.x .

Mi conviene configurare una nuova console sul PC dal quale configuro il router e impostargli un 192.168.211.1 ?

E poi inserirlo nella rete con il proxmox e la console ubiquiti?

Grazie a tutti

Con il cambio al modem libero non ti cambia nulla internamente, semplicemente l'IP esterno / WAN dell'USG diventerà da quello privato e locale assegnato dal Fastgate a uno pubblico (o almeno privato, ma di Fastweb).

Ciao scusate... Mi hanno oggi stesso dato il modem Libero con Fastweb, sto diventando matto per configurare un ubiquiti router... Ma l'opzione 60 sulla Wan del dhcp devo ancora metterla?

Grazie!

apez84 ora sta funzionando a intermittenza.. mi sembrava si fosse collegato e dopo 5 minuti scollegata la WiFi con l'ap ubiquiti nuovamente lampeggiando

apez84 Clone mac address e option 60 solo se devo sostituire il fastgate. Se hai modem libero ci puoi mettere quello che vuoi.

mark129 per favore dammi una mano perché sono esaurito.
      La cerco di semplificare al massimo devo cambiare ip al router ubiquiti usg a 211.1 da 1.1, questo perché ho un controller con associato un ap lite sull'ip 211.176.

Mi sta risultando impossibile, prove fatte:

1. Collego resettato il router ubiqiti alla già esistente console : non lo vede;
      2. Scarico la console sul PC , a quest'ultimo gli do ip della console 192.168.211.176 e sul PC metto un ip classe 211 e come secondario 1.1, accedo alla web int del router e cambio ip in 211.1 (es gateway della console)...

Mi da errore in adoptarlo.
      Unica soluzione per far si che venga adottato alla console del pc è lasciarlo in 1.1 , se così faccio e lo collego allá console "vecchia" non da wifi.
      Cosa ancora più strana ha dato wifi per 3-4 minuti e poi basta...

Questa cosa non ha logica.

Ultima chance che cerco di evitare, collegarmi al.proxmoz installato su un mininpc quindi in vga e cambiare ip adattandolo al 1.1... ma sarebbe una noiosa sconfitta.

apez84 per favore dammi una mano perché sono esaurito.

Non per mancanza di riguardo verso te, ma quante volte dovrò scrivere che non sono utente unifi, non so niente di controller, adozioni, e che l'interfaccia dell'USG non la frequento/conosco?

• apez84 ha risposto a questo messaggio
        • apez84 ha messo mi piace.

apez84 Non fai prima a resettare la USG a fabbrica, gli imposti a mano la lan 192.168.211.1/24 e lo fai connettere a internet? Premetto che non ho mai fatto un setup di USG ma solo di Edgerouter.
          E resettare quindi l'Ap lite..

• apez84 ha messo mi piace.

Daniel_e88 quello che cerco di fare.. non mi permette, non si lascia cambiare ip!
            Appena lo imposto poi non mi connetto più al ip nuovo.

mark129 UPS avevo inteso il contrario.. scusami veramente!

Dopo 3 ore di smadonnamenti ce l'ho fatta..

Ora mi hanno dato anche le credenziali voip che vorrei usare in una centralina 3cx..
            Nome utente numero di telefono fisso, password un numero di 8 cifre e le ultime 4 lettere dell'inizio del codice fiscale ma maiuscole o minuscole? Perché no mi si logga..

E come server metto solo voip.fastwebnet.it.

È corretto ?

Grazie

apez84 ragazzi, qualcuno che mi dia una mano con il 3cx? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile