Buonasera,
ho un problema con onedrive e la linea.
In pratica quando carico files grandi su onedrive, il wifi si stacca da tutti i cellulari (tranne il pc) fino a quando non ha finito l'up. Colpa del nexxt internet box? Con il fastgate mai successo ma è anche vero che avevo l'upload a 200 e il download a 1000 e non 300/2500, sempre che possa dipendere da questo dettaglio.
Da cosa può dipendere?
Aggiungo dei dettagli probabilmente poco rilevanti: il modem internet box nexxt è ventilato, di conseguenza è sempre freddo e non scalda. La linea, a parte questo evento, va benissimo.
Questa cosa succede sempre (quando carico su onedrive) e da quello che ho capito solo con questo servizio, perché forse satura tutta la banda in up mentre con dropbox o similari no.
Linea FTTH Fastweb profilo 2.5Gb/s Download 300Mb/s Upload.
Avete idee?
Aggiornamento: sto effettuando dei test e molte volte il wifi non si stacca ma effettuando lo speedtest il ping va alle stelle (95ms) e il download è max 200 mega circa. Appena stoppo l'upload, immediatamente la linea torna in perfetta forma (ping 8ms 1050mega down e 299 upload - wifi 6).
Possibile che saturando l'upload va male tutta la linea?
Aggiornamento 2: ho provato a fare l'upload tramite cavo ipotizzando una saturazione del wifi lato internet box (tipo throttling) ma la situazione non cambia. Quindi effettuando l'upload a banda piena la linea va in down sul resto dei dispositivi.