psychotrain65 Eh, se Inter e Milan non si danno una mossa in Europa... Non possiamo aspettare sempre e solo la Juve per fare saturazione... 😂😂
psychotrain65 faz Per me non è esattamente così... A parte che oggi la partita "di casa" era alle 15:00, e nel corso della stessa non ho avuto nessuna saturazione (ho controllato per sfizio); stasera ho dato un'occhiata visto il tuo messaggio, ed oggettivamente devo dire che sulla mia connessione ho saturazione solo a tratti, con frequenza decisamente inferiore rispetto a qualche settimana fa... E proprio mai in tutti gli altri giorni. Difficile ancora dire se sia frutto solo del caso o di un lavoro che va avanti "a spizzichi".
faz psychotrain65 a me personalmente durante la giornata non è mai capitato. La domenica sera è una costante. Se gioca la squadra di casa è inusabile se invece ci sono partite tipo stasera va a tratti
Claymore @faz A me con Tiscali ormai è una costante la sera , quasi tutte le sere ; passo a 4 mb in download con un 60% di pacchetti persi . Ho fatto anche la stupidaggine di passare da Sky parabola a internet.... P.S Comunque ciao a tutti , seguo da un pò il forum ma mi sono registrato solo adesso..
[cancellato] Claymore Fai un Nemesys e cambia operatore optando per Tim Fastweb e Vodafone o W3 che sono in passivo.
faz Claymore benvenuto...anche se le circostanze non sono delle migliori... [cancellato] optando per Tim Fastweb e Vodafone o W3 che sono in passivo Ma Fastweb se l'indirizzo è coperto dalla 2.5 Gb vuol dire che usa infrastruttura proprietaria o si appoggia su Open Fiber?
-mSAngel_ Ho avuto alcune informazioni secondo le quali DAZN si appoggerebbe all'infrastruttura di OF per fare content-delivery delle streaming. Questo potrebbe spiegare il sovraccarico della rete e i conseguenti problemi per tutti in concomitanza con le partite di calcio. C'è qualcuno che ne ha sentito parlare e/o ricorda di aver letto qualcosa in merito online?
andijushi Comunque anche stasera la partita su prime video tutta pixellata… solo io o persiste il problema?
psychotrain65 Stanotte ho notato due disconnessioni con odore di manutenzione.... Altri sul POP TO/FCO/1 con le stesse interruzioni? O è "farina" del mio provider?
Frytz psychotrain65 In teoria il pop TO/FCO/1 non era nella lista di quelli in manutenzione stanotte, ma potrebbe essere. Hanno fatto manutenzione su praticamente tutta la regione.
psychotrain65 Frytz Grazie a @Frytz e @[cancellato]. In effetti, non avendo la minima idea di quale sia la "strada" del trasporto tra il mio POP e Via Caldera, qualunque "stazione" intermedia che possa interessare il mio link avrebbe provocato una disconnessione. Comunque è un piacere saperlo, vuol dire che alla fine qualcosa si muove....
Frytz Cannibale_Humano_890 Non sono 'problemi', sono manutenzioni che fa Open Fiber sulla sua rete, quindi impattano tutti gli operatori in OpenStream e Open Internet. Tiscali non c'entra.
faz Curiosità personale...io vista la situazione disperata dell'anno scorso, durante l'estate sono passato in vodafone e sia ieri sera durante la partita in champions che domenica sera non ho avuto alcun problema. Chi ha il gestore su OpenStream ha avuto problemi oppure il guasto al POP è stato risolto?
psychotrain65 faz Diciamo che ieri sera, con la Juve su Amazon le latenze erano più alte e la banda un po' ridotta, ma packet loss zero, almeno per me. Il che mi sembra abbastanza fisiologico. Con le partite di DAZN non ho notato proprio nulla di anomalo.