Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento.
Finalmente la linea è attiva! Vi posto gli screen della Vodafone Station che mi hanno "regalato" e che ho usato subito per vedere se la linea fosse ok.

L'aggancio è quello "promesso" da GEA che era 62Mbps, negli speedtest raggiungo pressapoco quella velocità.
Cosa ne pensate?
Più tardi setto il Fritz! Box e posto ulteriori screen!
Per il VoIP non lo voglio usare, ho detto a loro di sì solo per ricevere la Station.
QRDG Per quanto riguarda il fatto che l'armadio viene rimandato ma ho comunque la fibra Vodafone è una situazione ASSURDA.
In pratica io sono a "soli" 350 metri dalla centrale, mentre l'armadio a soli 200 metri.
Nella mia città, Lecce, per quanto riguarda il centro storico Vodafone ha voluto investire un po' e invece di appoggiarsi alla VULA di TIM ha deciso di attivare la sua MAKE.
Da Netmap mi sono accorto che lo SLU era attivo sull'armadio e questo mi ha portato ad indagare.
Gira e rigira la MAKE di Vodafone è stata attivata DIRETTAMENTE IN CENTRALE, bypassando l'armadio.
E nulla ecco la magia e la mia stranissima situazione.
Posso avere la fibra solo con la MAKE Vodafone grazie a questo escamotage, per fortuna direi.
L'unica nota negativa è che purtroppo se fossi sull'armadio avrei 90Mbps o magari anche 100 senza Diafonia.