• Off-topic
  • Prompt dei comandi sostituito da Lin..ehm, ehm, Windows Terminal

Microsoft sta pensando di sostituire il vecchio Prompt dei comandi su Windows 11 con Windows Terminal, come soluzione predefinita per quanto riguarda l'app per eseguire operazioni da riga di comando. La novità dovrebbe essere abilitata sul sistema operativo a partire dal 2022, prima per gli utenti del Windows Insider Program, poi per tutti con il roll-out nel canale stabile.

Fonte: HWupgrade

la prima volta che ho letto "windows terminal" ho creduto che Gates si fosse costruito un aeroporto... 😅

simonebortolin interessante, ma alla fine cosa cambia dal classico cmd o power shell?

chris190 non cambia la shell ma il "console host". In pratica la "finestra", la GUI, il modo in cui viene renderizzato il testo, le prestazioni, ecc. Dentro poi ci può essere sia il prompt classico che PowerShell, che bash, ecc. (come prima)

matteocontrini Ubuntu, la bash git per Windows, Shell remote (ssh/azure/...)

• edd ha messo mi piace.

Rimanendo in tema, ma non troppo, perchè mai Windows 11 esce con una versione vecchia di Powershell?

sono l'unico a cui la powershell disgusta non poco?

• [cancellato]

Braccoz

No. 😉

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Braccoz no. (a me anche la classica cmd)

Vi scongiuro, rimanete IT, non stimolatemi di nuovo quelle defatiganti filippiche di leoniDAM sulla powershell, la bash, cosa può fare, cosa no, chi non l'ha capita, chi ci risolve tutto...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile