Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conoscesse gli indirizzi IP dei seguenti giochi : rainbow six siege, rocket league, for honor, league of legends, apex legends, warzone, fortnite e GTA V (server sia Europei e del regno unito) mi servono perché devo verificare il ping con alcuni isp, grazie.

chris190 A me quel sito pare estremamente inaccurato paragonandolo ai ping effettivi che ho in game.
    Mi da 35ms su LoL EUW, in verità ne ho 19-21.

Almasy Puoi usare netstat per trovare l'IP al quale sei connesso durante una sessione, cosi puoi verificare a quali server effettivamente ti stai connettendo e aver indirizzi accurati per la tua situazione.

Veehxia In assenza di IP quella è la soluzione più veloce, ma forse meno accurata.
      Oppure fare come hai detto che sicuramente è molto meglio 😉

Veehxia ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, ma è un programma che si usa per pc? Perché io sto su console (ps5)

Almasy si è un comando per windows. Su console non lo puoi usare

• Almasy ha risposto a questo messaggio

Almasy GTA V è P2P, ha dei server ma sono ininfluenti ai fini del gioco, perciò lo toglierei dai test

bortolotti80 un po' lo sospettavo, ma non ne ero sicuro, come dark souls allora che è p2p, in questi casi un isp per andare bene con i giochi p2p cosa dovrebbe avere?

Almasy un isp per andare bene con i giochi p2p cosa dovrebbe avere?

Un ip pubblico (meglio dinamico)

Se proprio hai bisogno di vedere/sapere l'ip, vedi questa lista dove sono presenti i vari server IP di diversi giochi:

https://www.gs4u.net/en/games.html

Almasy
                Come ti ha risposto Dani25, non sceglierei a prescindere un provider con Nat, dopodiché un provider che non saturi soprattutto al mix, perché quasi sicuramente è da lì che passerà il traffico degli altri giocatori, tieni conto che comunque ci saranno persone con latenza elevata che rovineranno l'esperienza del gioco, è difficile fare previsioni su giochi P2P

Detto questo io fossi in te terrei conto di Dimensione, personalmente ho fatto qualche test dal loro looking glass e ha ottimi risultati, poi altri ISP anche presenti nel forum vanno benissimo per il tuo caso, valuta anche quanto vuoi spendere

Aggiungo:
                Per verificare l'IP del server, l'unico modo affidabile è avviare il gioco mettersi in game nel server, avviare il comando netstat con identificazione PID, trovare il PID del gioco e salvarsi gli IP trovati, in alcuni giochi però trovi più server che si occupano di compiti differenti

bortolotti80 come faccio a capire se un isp non satura al mix? Comunque sto su console non posso usare quel programma

chris190 grazie, ora vedo

Almasy
                    Apri una discussione chiedendo quale provider è meglio nel tuo paese / città, non in molti saturano e l'unico modo per saperlo è l'esperienza degli utenti

• Almasy ha messo mi piace.

bortolotti80 ok, invece un provider con Nat cosa significa? Quelli che non hanno IP pubblico?

Almasy
                        Esatto nel contratto deve esserci IP pubblico dinamico, consiglio dinamico perché non è raro in giochi P2P come GTAV essere presi di mira da modder/cheater, cambiando IP non si viene inseguiti 😅, poi probabilmente su console non accade

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

bortolotti80 poi probabilmente su console non accade

Se i giochi hanno server diversi per console e PC (tipo GTA) non accade, ma se hanno le lobby condivise succede anche da console. Sempre meglio un ip dinamico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile