Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un aiuto/consiglio.
Ho una casa di 3 piani: piano interrato, terra e piano 1.
Attualmente ho una connessione FTTC con Planetel e con FritzBox 7530 (fornito da loro) installato al piano terra. Per cablare al meglio la casa ho tirato due cavi ethernet cat 6a s/ftp, uno che va al piano interrato e uno al piano 1 a cui ho collegato due switch ( Tp-Link TL-SG108) e due FritzRepeater 1200 via cavo, configurati in MESH per coprire i due piani anche in wifi. Ho poi installato un altro switch TL-SG105 per connettere un server NAS e alcuni pc al piano terra. Per spiegarmi meglio, questa è la topologia di rete:

Ho però riscontrato diverse disconnessioni della rete con errori "Errore PPoE timeout connessione" e molte volte la connessione non ritorna in autonomia. Ho deciso così di fare una prova, durante una di queste disconnessioni, ho provato a scollegare entrambi i Repeater e subito la connettività è tornata. Ricollegandoli invece, si ha subito una disconnessione (Errore PPoE). Questo non accade sempre in quanto per molte ore o giorni la rete è stabile; quando invece si ha una di queste disconnessioni, non c'è modo di far tornare la connettività se non scollegando i due repeater e i due switch.

Spero di essere stato chiaro. Volevo chiedere se magari ci fosse una incompatibilità tra switch e repeater o se questi dovessere per forza essere collegati direttamente. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo 😀

• Rekko ha risposto a questo messaggio

DanielePink Errore PPoE

Puoi postare il log che il fritz rilascia?

Rekko

Di recente è uscito questo errore, senno di solito è Errore ppoe timeout

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile