Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. E' da oramai 2 mesi che vorrei attivare la FTTC 100/20 con TIM, ma l'armadio di mia copertura, il TOANITAB 08115F_132 , risulta essere Saturo. Sin da subito ho dubitato della reale saturazione di questo armadio, essendolo diventato assieme ad altri due armadi (ancora saturi), ad esso molto vicini (geograficamente distanti, rispettivamente, 300m e 200m). Ho pensato ad un eventuale presenza di lavori in zona, che sarebbero stati risolti in un tempo non eccessivo; da quel che ho potuto intuire, però, tutto tace e l'armadio non viene toccato praticamente mai. Nel frattempo, però, fiducioso per i tempi, non ho attivato più nulla.
Oggi, avendo notato due tecnici al lavoro sull'armadio per risolvere un problema di zona, ho deciso di avvicinarmi per chiedere delucidazioni sulla situazione; mi è stato detto che il tutto era piuttosto strano e che molto probabilmente c'è un errore sul sito di TIM (probabilmente intendevano nella mappa delle aree armadio attive e sature) poichè, osservando l'armadio, ai loro occhi risultavano ancora parecchi spazi liberi per l'attivazione di una nuova linea. Non risultavano programmati, inoltre, lavori di nessun tipo su quell'armadio.
Mi è stato quindi detto di riprovare ad attivare la linea, chiamando TIM e facendo riferimento all'armadio 132, un consiglio che mi è sembrato piuttosto inutile in quanto so benissimo che le attivazioni vengono bloccate sul nascere quando l'armadio risulta essere saturo.
Confidando quindi nella "competenza" dei tecnici che, pur non sembrando eccessivamente preparati, mi auguro sapessero riconoscere degli slot liberi da degli slot saturi, volevo sapere in che modo fosse stato possibile far presente a TIM questo eventuale errore nel database.
La mia abitazione è anche coperta, sullo stesso armadio, dall'ADSL ETH 20 mega (1vc4 da armadio, apparato msan). Potrei chiedere l'attivazione di questa per poi, una volta giunto il tecnico, chiedere se è possibile attivare la fibra, essendoci spazio e dovendomi comunque agganciare allo stesso posto?
Grazie in anticipo