Felix666 Se vuoi posso riportarti la mia esperienza con Edison.
Ho fatto il contratto a luglio e pago 0,28 per il gas e 0,077 al Kwh.
Per ora mi sto trovando molto bene.
Il servizio clienti è disponibile, comoda l'applicazione MyEdison e mi piace che ogni tanto venga inserito qualche sconto particolare in bolletta di 1 o 2 euro per promozioni, fedeltà ecc...
Abito in zona climatica E (come temperature al limite della F), casa di 130 mq, 1 piano solo, classe A (pareti 50cm di sasso, infissi doppio vetro, isolamento pavimenti e soffitti...) con impianto con radiatori in ghisa (bellissimi) e caldaia a condensazione Ariston Clas One. Termostato Fantini cosmi c17 il tutto abbinato a una stufa a pellet da 11 Kw. Calcolando che esco di casa alle 7.00, rientro alle 16.00 la stufa è accesa dalle 6.00 alle 7.30 che mantiene temperatura di 19°, riscaldamenti dalle 11 alle 13 con temperatura di 18°, riscaldamenti e stufa a pellet dalle 19 alle 21 con temperatura 20° ed in più ogni tanto stufa a pellet dalle 17 in avanti (sempre 20°).
Consumo 4 sacchi di pellet a settimana e (con anche la cottura cibi e acqua calda sanitaria oltre che al riscaldamento) 75 euro di gas al mese.
Di Luce circa 55 al mese.
Spero che il resoconto sia chiaro.